ATP Washington, il tabellone: Taylor Fritz prima testa di serie, c'è Murray

ATP

ATP Washington, il tabellone: Taylor Fritz prima testa di serie, c’è Murray

A presidiare la metà bassa del draw ci sarà Frances Tiafoe, terza e quarta forza ai nastri di partenza Felix Auger-Aliassime e Hubert Hurkacz

Pubblicato

il

Taylor Fritz - Montecarlo 2023 (foto Twitter @citiopen)
 

Il primo appuntamento di un certo rilievo della stagione estiva maschile sul cemento nordamericano è ormai alle porte: da lunedì infatti prenderà il via – mentre sono già cominciate le qualificazioni – l’ATP 500 di Washington 2023, denominato ufficialmente Citi Open, che segnerà il ritorno nel Tour di diversi nomi di spicco del panorama mondiale. Non ci sarà ai nastri di partenza il vincitore uscente del 2022, Nick Kyrgios. Tra chi può accendere maggiormente l’entusiasmo del pubblico c’è il tre volte campione Slam Andy Murray. Il 35enne britannico, che sarà testa di serie numero 15, dopo il bye al primo turno potrebbe trovarsi ad affrontare il californiano Brandon Nakashima, il quale a sua volta debutterà contro l’australiano Alexander Vukic, attualmente ancora in corsa ad Atlanta dove si giocherà un posto per la finale di domenica.

Mentre il principale favorito alla conquista del titolo, anche lui tutt’ora impegnato nel ‘250’ della Georgia in cerca del trofeo, è senza dubbio la prima tds Taylor Fritz che però tuttavia per giungere fino in fondo dovrà scontrarsi con numerosi ostacoli presenti nella parte alta del tabellone fra cui troviamo il recente quartofinalista di Wimbledon Christopher Eubanks (tds n. 11), il vincitore di Halle Alexander Bublik (tds n. 6) o ancora il polacco e quarta testa di serie Hubert Hurkacz.

Nella metà bassa del seeding, invece a presidiare le operazioni ci sarà la seconda forza del draw Frances Tiafoe che i vari Grigor Dimitrov (tds n. 5), Felix Auger-Alissime (tds n. 3) e Sebastian Korda (tds n. 8) proveranno ad impensierire lungo il cammino della competizione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement