Roger Federer lancia la nuova collezione Uniqlo con JW Anderson

Flash

Roger Federer lancia la nuova collezione Uniqlo con JW Anderson

Lo svizzero e l’inglese hanno presentato una capsule collection dallo stile classico e versatile, disponibile a partire dal 28 agosto

Pubblicato

il

Roger Federer - Instagram @rogerfederer)
Roger Federer - Instagram @rogerfederer)
 

Rispetto al più recente sbarco nel mondo delle scarpe ON, la collaborazione fra Roger Federer ed Uniqlo risale al 2018, a quando lo svizzero decise di accettare una remunerativa partnership col marchio di moda che l’avrebbe vestito fino alla fine della sua carriera. Adesso, a poche ore di distanza dall’evento tenutosi a New York (in cui Roger ha anche potuto sfoggiare un inconsueto rovescio a due mani), Federer e Uniqlo annunciano una nuova collaborazione, questa volta con il famoso stilista JW Anderson.

Ho sempre voluto una collezione perfetta per giocare a tennis ma anche abbastanza versatile da poter essere usata durante il resto della giornata – ha detto il venti volte campione slam presentando la “capsule collection”-. E’ una fortuna che Jonathan (Anderson, ndr) condivida questa visione. Insieme siamo stati in grado di creare una linea elegante e confortevole, radicata nel classico stile tennistico. Jonathan è talentuoso, creativo ed incredibilmente accorto. E’ stato un piacere lavorare con lui”.

La collezione comprende maglioni, polo, short, parka: nove capi sia per uomo che per donna, disponibili in nero, bianco, grigio e blu. Il costo della capsule, disponibile online dal 28 agosto, va dai 39,90 dollari agli 89,90 dollari.

Quando ho saputo per la prima volta della collaborazione con Roger, ricordo di aver provato felicità e eccitazione -ha detto Anderson, che collabora con Uniqlo dal 2017 –Questo perché vedere Roger giocare è stato per me fonte di ispirazione. Abbiamo realizzato questa collezione, che può essere utilizzata in un vero e proprio match ma anche indossata per le strade, pensando alle persone che si ispirano a Roger per un look classico. Definirei la nostra collezione elevata e, in un certo senso, senza tempo.”

Proseguono dunque le versatili attività di Roger post-ritiro: se ve la siete persa, ecco la sua trasformazione in…gps.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement