Race ATP Doppio: Arevalo/Rojer salgono al settimo posto dopo il successo a Toronto

ATP

Race ATP Doppio: Arevalo/Rojer salgono al settimo posto dopo il successo a Toronto

Skupski e Koolhof si confermano in vetta alla race. Guadagnano posti Ram e Salisbury, ma i maestri rimangono lontani dalla qualificazione

Pubblicato

il

Marcelo Arevalo e Jean Julian Rojer (via Twitter @NBOtoronto)
 

Nuovo appuntamento con l’aggiornamento della Race di doppio dopo la conclusione del National Bank Open 2023. A trionfare a Toronto è stata la coppia composta dal salvadoregno Marcelo Arevalo e dal tennista dei Paesi Bassi Jean-Julien Rojer. Sono stati sufficienti 59 minuti ai campioni del Roland Garros 2022 per avere la meglio dei maestri Rajeev Ram e Joe Salisbury, numeri 3 del seeding canadese.

Nonostante l’eliminazione precoce per mano di Hurkacz/Pavic, si confermano in vetta alla race Wesley Koolhof e Neil Skupski. I due tennisti, nonostante i punti scartati relativi al successo canadese dello scorso anno, confermano anche la vetta a pari merito nella classifica ATP di doppio. 

Salutano subito il Canada anche i numeri 2 della race Ivan Dodig/Austin Krajicek. La coppia croato-statunitense è stata eliminata nel loro primo match a Toronto dai futuri vincitori del torneo. 

Sale in terza posizione la coppia composta da Marcel Granollers e Horacio Zeballos. Il duo ispano-argentino incassa 360 punti dalla semifinale del National Bank Open. Questo risultato permette loro di scavalcare Rohan Bopanna e Matthew Ebden, ora quarti della race. La coppia composta dal tennista indiano e da quello australiano è stata estromessa ai quarti di finale  proprio da Granollers/Zeballos.

Rimangono invariate le posizioni numero 5 e 6 della race. Posti occupati, rispettivamente, dal duo franco-messicano composto da Edouard Roger-Vasselin e Santiago Gonzalez e dalla coppia belga Sander Gillè/ Joran Vliegen. Il duo francese-messicano ha salutato Toronto ai quarti di finale. La coppia belga, invece, si è fermata al secondo turno.

Salgono sino alla posizione numero 7 i campioni di Toronto Arevalo/Rojer. Successo che consente loro di occupare l’ultima posizione utile per la qualificazione alle finali di Torino. Questo perché fuori dalla top7 ma dentro le prime 20 posizioni è presente una coppia vincitrice di uno Slam. Si tratta del duo composto dagli australiani Jason Kubler e Rinky Hijikata, vincitori dell’Australian Open 2023 e numeri 14 della race.

Subito dietro Arevalo e Rojer ecco i tedeschi Krawietz/Puetz. Segue la coppia polacco-monegasca Zielinski/Nys. Completano la top10 gli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni.

Salto in avanti anche per i finalisti del National Bank Open Rajeev Ram e Joe Salisbury. I maestri sinora avevano vinto solo l’ATP250 di Lione. Per il resto hanno collezionato diverse sconfitte e prestazioni non all’altezza. I migliori risultati a livello Slam sono stati due terzi turni. I 600 punti conquistati a Toronto permettono loro di salire alla posizione 16. La distanza dalla zona qualificazione, tuttavia, è ancora ampia per i vincitori delle Finali 2022.

Prossimo appuntamento Cincinnati. In palio 1000 punti per i vincitori che potrebbero rimettere in gioco nuovi candidati per un posto a Torino. Saranno in gara 15 delle prime 16 coppie della race. Unici assenti gli austriaci Edler/Miedler, mentre hanno già salutato l’Ohio Zielinski/Nys. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement