Si è tenuto a Los Angeles un divertente siparietto tra due dei più rappresentativi atleti giapponesi in circolazione. L’ala dei Los Angeles Lakers Rui Hachimura ha sfidato la tennista Naomi Osaka su un campo da tennis californiano con risultati rivedibili.
Naomi Osaka è una appassionata di basket di lungo corso, dai tempi di Kobe Bryant, il suo più grande idolo. La tennista di Osaka condivide la nazionalità con il cestista Rui Hachimura, arrivato lo scorso anno ai Lakers alla corte di LeBron James. Hachimura è già il miglior prodotto cestistico di sempre del Sol Levante, e Naomi spera di fare altrettanto nel tennis (è già sulla buona strada). A tal proposito, in una sfida inedita, i due si sono dati appuntamento nella città degli angeli per misurarsi uno contro l’altra.
Non potendo evidentemente sfidarsi su un campo da basket, i due si sono affrontati su un campo da tennis, In tutto questo Hachimura ha mostrato una mobilità sorprendente dall’alto dei suoi 2.08. Dopo aver messo a segno un bel dritto infatti, l’ala dei Lakers è sceso a rete convinto di chiudere lo scambio in scioltezza, ma si è visto beffato da un passante della quattro volte vincitrice di Slam.
“Il fratellino pensava davvero di aver fatto punto” ha scritto Osaka su Twitter condividendo il video dello scambio. Ovviamente l’ex n.1 non stava spingendo. La neo mamma ha annunciato il suo ritorno in campo per il 2024, dopo la pausa per la maternità e i problemi mentali che l’hanno afflitta negli ultimi anni.
