US Open: Cocciaretto tesa e contratta, subito fuori con Juvan

evidenza

US Open: Cocciaretto tesa e contratta, subito fuori con Juvan

Giornata storta per Elisabetta, che va avanti di un break sia nel primo che nel secondo set, ma viene rimontata e battuta da un’ottima Kaja

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto, US Open 2023
 

K.Juvan b. [29]E.Cocciaretto 6-2 7-5

Purtroppo, la nostra Elisabetta Cocciaretto non è riuscita ad onorare la sua prima volta da testa di serie in uno Slam, sconfitta all’esordio dall’ostica slovena Kaja Juvan. Era il primo incontro fra le due, nonostante siano coetanee (22 anni), l’azzurra entrava in campo da favorita contro un’avversaria che al massimo aveva raggiunto la 58esima posizione in carriera.

Dopo un buon inizio, che ha visto Elisabetta salire 2-0, qualcosa si è “rotto” nel meccanismo del tennis di Cocciaretto, che si è terribilmente contratta, e ha iniziato a sbagliare molto, senza più riuscire a far male alla combattiva Juvan, che ha corso, recuperato e contrattaccato con gran merito. Il risultato è stata una striscia di 6 game consecutivi per Kaja, durante i quali l’italiana ha raccolto solo 7 punti.

Il secondo set è iniziato in modo molto simile, con Cocciaretto che va di nuovo avanti di un break, sale 3-1, ma viene raggiunta, per poi ritrovarsi a lottare punto a punto. Il sacrificio di una Wilson, frantumata a terra da Elisabetta, non è sufficiente a scuotere l’azzurra, che non incide col suo bel rovescio piatto, e fallisce molti dritti in avanzamento. Sotto 5-6, al servizio, un paio di errori costano a Cocciaretto un match point contro, immediatamente convertito dalla brava Juvan che chiude con la volée di dritto.
Davvero un peccato per Elisabetta, che – per ora – rimane iscritta la tabellone di doppio insieme a Martina Trevisan, la speranza è che non ci siano stati problemi fisici, ma solo una giornata storta dal punto di vista tecnico e psicologico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement