US Open, Wozniacki: "Non avrei mai pensato di rivivere queste sensazioni"

Flash

US Open, Wozniacki: “Non avrei mai pensato di rivivere queste sensazioni”

“Una serata speciale: il miglior match da quando sono tornata sul circuito” confessa la danese dopo la vittoria su Kvitova

Pubblicato

il

Caroline Wozniacki - WTA Montreal 2023 (foto Twitter @OBNmontreal)
 

Tra le varie sorprese dei primi turni di questo US Open, c’è il ritorno alla vittoria contro una testa di serie da parte di Caroline Wozniacki che ha battuto in due lottatissimi set Petra Kvitova, favorita numero 11 del tabellonefemminile. La danese ex numero 1 del mondo al terzo turno sfiderà l’americana Brady. Di seguito la conferenza stampa di Wozniacki.

Domanda: ”E’ stato il tuo miglior match da quando sei rientrata nel circuito?”

Wozniacki: “Sì, sicuramente.Mi sono trovata davvero a mio agio qui a New York fin dal primo momento, i campi, l’atmosfera, sto bene in campo. Oggi penso di aver giocato bene, sono rimasta tranquilla anche dopo aver sprecato i due match point, sono felice di aver portato a casa la partita nonostante tutte le difficoltà”.

Domanda: ”Quali emozioni hai provato stasera?

Wozniacki: “Petra è una campionessa, io sono entrata in campo per vincere, sapevo ovviamente di avere le mie chanches, però lei sta disputando una grande stagione, è numero 11 al mondo, si trova bene su questi campi. E’ stata veramente una serata speciale, una sensazione meravigliosa, una vittoria bellissima, per non parlare dell’atmosfera, ovvero tornare a giocare una sessione serale sull’Arthur Ashe, non avrei mai pensato di riprovare sensazioni del genere”.

Domanda: ”Tuo padre ti ha seguito per tutta la carriera.Com’è stato tornare a lavorare con lui?”

Wozniacki: “Penso che nemmeno lui si aspettasse il mio rientro nel circuito, ma allo stesso tempo quando gliene ho parlato mi ha supportato, della serie ‘ok,proviamoci’ ,sa meglio di tutti che quando mi metto in testa un obiettivo poi voglio andare fino in fondo. Mi ha supportato sia come coach che come padre”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement