Una nuova generazione americana sta prendendosi le copertine delle testate sportive e non solo. Ben Shelton, la stella nascente del tennis statunitense, fresco semifinalista allo US Open, è stato immortalato sull’ultimo numero di GQ, rivista mensile maschile con sede a New York. Al ventenne è dedicata la copertina della rivista americana con un titolo titolo importante: “E’ nata una stella del tennis”. Ma anche Taylor Fritz, novello modello, ha recentemente sfilato sulla passarella di Hermes con una naturalezza che forse nemmeno sui campi da tennis ha mai mostrato.
SHELTON – E così tra un vestito di Bugatchi e uno di Gucci il mancino di Atlanta si è raccontato senza mai perdere il sorriso che lo contraddistingue. Shelton ricorda la sua educazione: “È facile per i tennisti diventare egocentrici perché qui in tournée tutto dipende da noi”, dice. “Siamo messi su questo piedistallo, ed è facile pensare che tutto riguardi te stesso e che il mondo ruoti intorno a te, ma non è così.” La maturità che dimostra nonostante i vent’anni, la determinazione che lo ha spinto sino in semifinale a Flushing Meadows, sono alcuni temi trattati nell’intervista condotta da Kevin Nguyen: “Okay, potrei non vincere questa partita”, ricorda di aver pensato Shelton a proposito della semifinale contro il serbo. “’Ma voglio che questo ragazzo sappia, voglio che il pubblico sappia, che sono qui per giocare. E che tornerò.’”
E poi si torna sul tema che ha tenuto banco anche dopo la partita, quell’esultanza di Djokovic nei confronti di Shelton che faceva il verso a quella dell’americano. Gesto poco gradito dal padre di Ben, Bryan Shelton. “Vuole così tanto essere amato, Novak...” dice Bryan Shelton. “Voleva prendere in giro Ben alla fine. Non era qualcosa che stava facendo solo per copiare Ben. Era per deriderlo. Ed è un peccato che questo venga da un campione così grande”.
FRITZ – Passando invece al californiano lo scorso week end si è tenuta a New York la sfilata di abbigliamento maschile di Hermes. Tra le star presenti anche il tennista americano Taylor Fritz, accompagnato dalla sua ragazza,Morgan Riddle, famosa per documentare la vita e la carriera fouri dal campo del top 10. La ragazza ha pubblicato diverse storie sul suo profilo Instagram che ritraevano il tennista durante la sfilata con alcune divertenti didascalie come: “La mia piccola modella da passerella!“. Magari un futuro altrettanto brillante attende Fritz dopo la carriera sportiva.