WTA Guadalajara: Giorgi domina Bucsa e accede agli ottavi di finale

Flash

WTA Guadalajara: Giorgi domina Bucsa e accede agli ottavi di finale

La trentunenne di Macerta chiude in poco più di un’ora la sfida contro la spagnola Bucsa. Ora probabile scontro con Sakkari

Pubblicato

il

 

Ottima prova per la numero 57 WTA Camila Giorgi, che al secondo turno del WTA 1000 di Guadalajara vince contro la spagnola Cristina Bucsa con un punteggio abbastanza netto di 6-1 6-2. Bucsa, dopo la vittoria all’esordio per 6-0 6-0 contro Kristina Mladenovic, poteva sulla carta rappresentare un impegno ostico per l’azzurra, che, però, è stata brava a trovare le misure in risposta e da fondo, non lasciandosi condizionare da alcune fiammate sporadiche dell’avversaria.

Primo set: break subito in avvio, poi un assolo di Giorgi

Partenza in salita per Camila, che subisce il break nel primo gioco: Bucsa riesce a mettere in difficoltà l’italiana con un paio di ottime risposte imprendibili e approfitta anche di un doppio fallo. La spagnola non riesce a mantenere il vantaggio, perché Giorgi è subito aggressiva sul suo servizio e risponde immediatamente al gioco perso. Ristabilita la parità, Camila ha qualche difficoltà a trovare continuità con il servizio, alternando buone traiettorie a doppi falli. Concede altre due palle break, ma Bucsa non le sfrutta e l’azzurra riesce a tenere la battuta. La spagnola continua a soffrire a propria volta con il colpo di inizio gioco, mentre Giorgi sale di colpi, prende sempre più le misure e conquista il break di vantaggio, salendo 4-1. L’azzurra, dopo aver vinto un altro game in risposta, ha l’occasione di chiudere al servizio il parziale. Qui torna qualche difficoltà, dettata anche da alcuni traccianti della disperazione messi a segno da Bucsa in risposta. L’azzurra, però, nonostante queste complicazioni, sfrutta il terzo set point e fissa il punteggio sul 6-1.

Secondo set: la reazione di Bucsa non fa tremare l’azzurra

All’inizio del secondo set, Giorgi è la prima a procurarsi dei break point. Sull’1-1, infatti, riesce a strappare il servizio all’avversaria grazie a un rovescio lungolinea imprendibile e un dritto in cross profondissimo, su cui Bucsa può solo alzare un campanile e subire uno smash vincente. Camila ha quindi l’occasione di allungare con il proprio servizio e confermare la superiorità mostrata nel primo set, ma si vede, invece, costretta a cedere il game. Bucsa riesce a trovare profondità di colpi, costringendo l’azzurra all’errore e alla parità sul 2-2. C’è, però, subito un altro break per Giorgi, che riesce questa volta ad allungare tenendo il successivo turno in battuta. La partita si conferma giocata su un unico binario tattico: chi prima riesce a mettere in campo una buona prima o a trovare profondità da fondo conquista il punto. Ed è l’azzurra a prevalere chiaramente in questo. Giorgi, infatti, piazza un altro break, sale 5-2 e chiude in un’ora e nove minuti al primo match point sul 6-2.

Giorgi ora aspetta negli ottavi di finale la vincente del match tra l’australiana Storm Hunter e la testa di serie numero 2 del torneo Maria Sakkari

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement