Il tennis di una volta nella due giorni dedicata a "Italica" al Circolo Tennis Santa Agnese a Roma

Flash

Il tennis di una volta nella due giorni dedicata a “Italica” al Circolo Tennis Santa Agnese a Roma

Racchette di legno, bianco per palline e abbigliamento: tennis, cucina, musica e altro ancora il 7 e l’8 ottobre al CT Santa Agnese

Pubblicato

il

 

L’atmosfera legata al tennis di una volta sarà rivissuta sabato 7 e domenica 8 ottobre al Circolo Tennis Santa Agnese a Roma. Le racchette di legno come la Maxima Torneo e la leggendaria Wilson Jack Kramer, e tutti vestiti di bianco: “Italica” vuole bissare il successo di “Sabina Italica” che a giugno fu un gran successo all’insegna del vintage.

Il bello di vivere condensato in un week end grazie all’idea di Andrea Coiro, esperto di marketing e comunicazione. Una due giorni caratterizzata dalla creatività di vivere tra sport, cucina, musica, cultura e tradizioni, un pacchetto assai originale che ha avuto un ottimo riscontro a giugno nel cuore della Sabina. Italica è nata da due atti d’amore: il primo verso un territorio magnifico, il secondo verso un grande sport, che ha scritto pagine formidabili di storia, letteratura, avventura e umanità.

Italica è abbinamento tra sport, buon cibo e gioia di vivere. Vuole promuovere un movimento di persone appassionate di tutta la bellezza che gira intorno allo sport, alla cucina, ai vini, al territorio, alla cultura e alle tradizioni.

Non mancheranno le palline da tennis bianche che furono sostituite definitivamente da quelle gialle, per motivi televisivi già dai primi anni 80. Sarà, dunque, una riscoperta dei valori della nostra storia, di quando eravamo ragazzi e le racchette odoravano di cuoio, un mondo in cui l’eleganza era sovrana. E’ previsto, infatti, un premio per le migliori divise old style maschile e femminile.

Un tennis che evoca memorie di grandi campioni come Adriano Panatta, Nicola Pietrangeli, Lea Pericoli e la squadra di Coppa Davis che vinse a Santiago del Cile nel 1976 ma anche le sfide epiche tra Björn Borg e John McEnroe.

Sarà presente uno degli autori della docu-serie Sky “Una squadra”, Lucio Biancatelli, dedicata proprio alla squadra azzurra che sollevò la Davis nel cielo di Santiago del Cile. A completare l’esperienza vintage, Italica organizza anche un’esposizione di memorabilia che offrirà ai visitatori la possibilità di ripercorrere l’incredibile storia delle scarpe Stan Smith (oggi quasi 60enni sono diventate un simbolo dello street-style, affermandosi anche tra i vip del mondo della moda e della musica) ma anche le nostre Superga evergreen. E, su gentile concessione di Bartoni Sport, sarà esposta la mitica divisa con cui Borg vinse gli Internazionali di tennis di Roma del 1978. La vendita degli oggetti di memorabilia sarà una straordinaria occasione di charity: il cui utile sarà devoluto all’Associazione Tennis in carrozzina.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement