UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Zhengzhou: avanzano Kasatkina e Krejcikova, cade Samsonova. Forfait di Jabeur
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashWTA

WTA Zhengzhou: avanzano Kasatkina e Krejcikova, cade Samsonova. Forfait di Jabeur

La trentacinquenne Laura Siegemund rimonta Liudmila Samsonova. Pochi problemi per Krejcikova e Kasatkina. Ons Jabeur si ritira dopo aver battuto Lucia Bronzetti (e scavalcato Muchova e Vondrousova nella Race)

Last updated: 12/10/2023 18:35
By Michelangelo Sottili Published 12/10/2023
Share
3 Min Read
Daria Kasatkina – WTA Zhengzhou 2023 (foto via Twitter @ZhengzhouOpen)

Dopo che Lucia Bronzetti si è arresa a Ons Jabeur lasciando la sola Jasmine Paolini a difendere i colori azzurri al Bank of Communications Zhengzhou Open, andiamo a vedere come sono andati gli altri tre ottavi in programma che hanno completato la griglia dei quarti di finale.

La terza è quella buona per Laura Siegemund. Dopo le due sconfitte rimediate lo scorso anno, la qualificata tedesca ha battuto in rimonta Liudmila Samsonova, undicesima testa di serie ma ottava forza effettiva del seeding, 3-6 6-2 6-1 in due ore e diciotto minuti. Passanti in allungo, smorzate e tocchi a rete hanno avuto la meglio sulle bordate di Samsonova, regalando i secondi quarti in stagione e il ritorno in top 100 a Siegemund, ex n. 27 WTA. Sarà proprio la trentacinquenne di Filderstadt la prossima avversaria di Paolini, venerdì mattina alle nove italiane.

Nessuna sorpresa invece negli altri due incontri. Equilibrio solo nel primo set tra Barbora Krejcikova e Petra Martic. Partita brekkando la croata in apertura, la n. 7 del seeding si è fatta riprendere al sesto game, infilando però una striscia di tre giochi consecutivi che le ha evitato il tie-break. Tutto facile invece nella seconda frazione e dopo poco meno di un’ora e mezzo il punteggio finale recitava 7-5 6-1 per Barbora, attesa venerdì da Lesia Tsurenko.

La tds n. 8 Daria Kasatkina ha battuto in due set, 6-2 6-4, la wild card Zhuoxuan Bai, ventenne cinese n. 117 della classifica. Il punteggio nasconde però l’affanno del secondo parziale quando Kasatkina, avanti 5-1, si è fatta recuperare tre giochi. Al secondo tentativo di chiudere la contesa in battuta, ha dovuto salvare quattro palle del 5 pari (due consecutive) e soffrire ancora un po’ prima di arrivare a trasformare il match point numero quattro.

Ai quarti avrebbe dovuto trovare Ons Jabeur in una sfida inedita ma, come detto sopra, la tunisina ha annunciato il forfait un paio d’ore dopo la vittoria su Lucia. Il risultato consente a Ons un salto di due posizioni nella Race, dove ora (o quando la WTA vorrà renderne conto) è numero 6.

“Mi dispiace dovermi ritirare perché il ginocchio non è al meglio. Sono stata bene qui a Zhengzhou. Grazie ai fan per avermi sostenuta e spero di tornare il prossimo anno.”

Unfortunately, after an amazing fight, @Ons_Jabeur is forced to withdraw due to a knee injury. 😔

Get well soon, Ons! We absolutely loved having you around! 🫶🏻❤️ pic.twitter.com/q9zrjSVUZt

— Zhengzhou Open (@ZhengzhouOpen) October 12, 2023

Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:barbora krejcikovaDaria Kasatkinalaura siegemundLiudmila SamsonovaWTA Zhengzhou 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?