Sabato 14 a tinte tricolori con Paolini e Trevisan per un posto in finale. Semifinali anche a Shanghai: si parte alle 10:30

ATP

Sabato 14 a tinte tricolori con Paolini e Trevisan per un posto in finale. Semifinali anche a Shanghai: si parte alle 10:30

Sarà un sabato ricco di tennis, quasi tutto in mattinata per via del fuso orario asiatico. Trevisan impegnata alle 10 contro Siniakova, Paolini sfida Zheng a pranzo

Pubblicato

il

Martina Trevisan e Jasmine Paolini in doppio - Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Domani, sabato 14 ottobre, sarà una giornata di grande tennis che vede il Belpaese coinvolto da vicino. L’Italia, infatti, avrà due rappresentanti in altrettante semifinali: si tratta di Martina Trevisan e Jasmine Paolini, rispettivamente vittoriose oggi ad Hong Kong su Elise Mertens e a Zhengzhou su Laura Siegemund. Non solo, cresce l’attesa anche per le semifinali di Shanghai, dove nonostante la caduta di quasi tutti i favoriti restano in gara tre giocatori su quattro che in bacheca vantano un Masters1000. Andiamo con ordine.

L’antipasto del sabato sarà servito molto presto, già a partire dalle 4 di notte italiane, quando per i più coraggiosi cominceranno le qualificazioni dell’ATP500 di Tokyo. Tra i tennisti impegnati suscita sempre un certo fascino Jack Draper, che chissà dove potrebbe arrivare con un fisico meno fragile. Alle 7 italiane inizieranno invece le semifinali del WTA250 di Seoul: ad aprire il programma saranno Yuan e Bektas, poi a seguire toccherà alla n°1 del seeding Jessica Pegula, opposta Yanina Wickmayer.

Alle 8, invece, comincerà il programma di uno dei due tornei che più ci interessa da vicino, ovvero il WTA250 di Hong Kong. Fernandez e Blinkova inaugureranno il centrale, mentre non prima delle 10 toccherà a Martina Trevisan. La 29enne fiorentina sfiderà Katerina Siniakova (1-1 i precedenti) per un posto in finale.

Più o meno in contemporanea a Trevisan si inizierà a giocare anche al Masters 1000 di Shanghai, dove dalle 10:30 Hubert Hurkacz e Sebastian Korda si sfideranno per un posto in finale. Lo statunitense è l’unico dei quattro rimasti in gara a non aver mai conquistato un ‘1000’ prima d’ora. Alle 14, infatti, si sfideranno i due grandi amici Andrey Rublev e Grigor Dimitrov, con il primo trionfatore quest’anno a Montecarlo e il secondo vincitore a Cincinnati nel 2017.

Prima di loro Jasmine Paolini sarà chiamata ad una sfida decisamente complicata contro Qinwen Zheng, classe 2002 cinese che al WTA500 di Zhengzhou verrà certamente spinta dal pubblico di casa. La recente medaglia d’oro agli ultimi Asian Games viene da un ottimo momento di forma, ma l’italiana non è certo da meno. Il match è previsto per ora di pranzo, alle 12:30 circa, e promette spettacolo. A seguire cercheranno l’accesso alla finale anche Barbora Krejcikova e Daria Kasatkina.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement