Italiani in campo oggi venerdì 10 novembre: Fognini sfida Humbert per un posto in finale a Metz. Quote, a che ora e dove vedere il match

ATP

Italiani in campo oggi venerdì 10 novembre: Fognini sfida Humbert per un posto in finale a Metz. Quote, a che ora e dove vedere il match

Fabio Fognini e Ugo Humbert vanno a caccia della prima finale ATP nel 2023. Per l’italiano è la 41esima semifinale in carriera

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Challenger Bergamo 05
 

Il resto del video, che qui potete vedere in anteprima, è disponibile sul sito di Intesa Sanpaolo, sponsor del prestigioso evento torinese e partner di Ubitennis.

Clicca qui per guardare il video intero!

È la giornata delle semifinali al Moselle Open, torneo ATP 250 che si sta disputando sul cemento indoor di Metz, e tra i 4 rimasti a contendersi il titolo c’è anche Fabio Fognini. Certamente una sorpresa, visto che il ligure nell’ultimo scorcio della sua carriera non sembrava più in grado di mostrare il tennis che in passato lo aveva portato anche al n° 7 delle classifiche mondiali, ma la qualità ritrovata – specie in quarti contro Sonego – gli permetterà di potersela giocare addirittura per approdare all’atto conclusivo.

Il suo avversario sarà il padrone di casa (nato proprio a Metz) Ugo Humbert, testa di serie n° 4 e attuale n° 23 ATP, che ha raggiunto la semifinale sconfiggendo prima Dominic Thiem e poi il connazionale Harold Mayot. Per il venticinquenne transalpino si tratta della dodicesima semifinale in carriera nel circuito maggiore (bilancio 3-8) e della quarta nel 2023, stagione nella quale va ancora alla ricerca della prima finale.

Fognini, invece, attuale n° 147 del mondo ma già sicuro di essere almeno n° 126 da lunedì, giocherà la sua 41esima semifinale ATP, con un bilancio di 19 successi e 21 sconfitte. L’azzurro non arrivava così avanti dal torneo di Belgrado del 2022, quando si arrese nettamente per 6-2 6-2 ad Andrey Rublev. L’ultima finale per Fognini risale invece al 2019, quando con una prestazione mostruosa a Montecarlo scalfì ogni certezza di Rafa Nadal battendolo in due set (6-4 6-2) prima di conquistare il suo unico titolo Masters 1000 della carriera.

Le quote

A guardare alle quote del match, sembra non dover esserci storia sull’esito. Humbert è considerato il grande favorito da tutti i principali siti di scommesse: Sisal lo dà a 1.20, con Snai e GoldBet assestati invece rispettivamente a 1.21 e a 1.22. Le stesse 3 piattaforme pagano invece la vittoria di Fabio tra il 4.20 e il 4.25, con Bwin invece leggermente più ottimista (4.10) e Bet365 la più negativa (4.33).

I precedenti     

Masters 1000 Roma 2020 – U. Humbert b. [7] F. Fognini 7-5 7-6(4)

C’è un solo precedente tra Ugo Humbert e Fabio Fognini che risale al secondo turno del Masters 1000 di Roma del 2020, sulla terra battuta. In quel caso vinse il francese in una partita lottata per 7-5 7-6, ma a Metz parliamo di altre condizioni e di una superficie completamente diversa. Inoltre, Fognini nel 2020 veniva da una doppia operazione alle caviglie e da 7 mesi di inattività, e quindi è bene prendere con le pinze quell’unico confronto diretto.

A che ora e dove vedere il match

La sifda tra Humbert e Fognini sarà la seconda semifinale di giornata a Metz – dopo quella tra Alexander Shevchenko e Pierre-Hugues Herbert – e non si giocherà prima delle 18 sul campo centrale. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Tennis (canale 203), e anche in chiaro su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement