Serie A1 femminile: Verona contro Monferrato, il TC Rungg Sudtirol ospita il CT Palermo

Circoli in vista

Serie A1 femminile: Verona contro Monferrato, il TC Rungg Sudtirol ospita il CT Palermo

Il campionato femminile di A1 è giunto alle battute decisive. Le squadre sono pronte a sfidarsi per i propri destini. Tra promozione e salvezza, il filo è davvero sottile

Pubblicato

il

La squadra del TC Rungg Sudtirol Kiku (foto_ Andreas Kemenater)
 

PLAY-OFF

Il TC Rungg Sudtirol (Spiteri, Meliss, Pfeifer, l’olandese Lemoine e l’elvetica Bandecchi) finito secondo nel Girone 2, ospita il CT Palermo (Bilardo, Pedone, Abbagnato, Ferrara e la spagnola Bassols Ribera), che si era assicurato i playoff con un turno d’anticipo dominando il Girone1.

Nell’altra sfida l’AT Verona Falconeri (Moratelli, Raggi, la spagnola Alvarez Guerrero, l’olandese Kherkove e la greca Valentini Grammatikopoulou), secondo nel Girone 1, riceve le campionesse in carica della Società Canottieri Casale Monferrato (Pigato, Jessica Pieri, Deborah Chiesa, Enola Chiesa, Rizzetto, la rumana Mitu e la finlandese Koulikova), prime nel Girone 2 ed in “semi” con una giornata d’anticipo.

PLAY-OUT

Il Tc Padova Argos (Gasparini, Luciano, Prati, Barbieri, la belga Benoit e la spagnola Lazaro Garcia De Mateos) inizia la caccia alla permanenza in A1 affrontando in casa il Tennis Club Beinasco (Di Sarra, Gatto-Monticone, Rossi, Pairone l’ungherese Jani e la romena Bara), semifinalista nel 2022.

Nell’altra sfida il TC Parioli (Di Giuseppe, Lombardo, Gandolfi, Ferro, Burnett, Minella e la croata Lukas), in quest’edizione non all’altezza del suo palmares – sette scudetti all’attivo e lo scorso anno superato in finale solo al super doppio di spareggio – ospita il TC Italia Forte dei Marmi (Bertacchi, Delai, Serban e Giovine).

Questo il programma di domenica 26 novembre:

PLAY-OFF
TC Rungg Sudtirol – CT Palermo (ritorno 2 dicembre)
AT Verona Falconeri – Società Canottieri Casale (ritorno 3 dicembre)


PLAY-OUT
TC Padova Argos – TC Beinasco (Torino) (ritorno 3 dicembre)

TC Parioli – TC Italia Forte dei Marmi (ritorno 2 dicembre)

REGOLAMENTO – Le prime due classificate di ciascun girone partecipano ad un tabellone di play-off (semifinali) a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno (giocano la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nella fase a gironi).
Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play-out a quattro squadre, con formula di andata e ritorno.
La formula degli incontri intersociali è di tre singolari e un doppio.

CALENDARIO – Le giornate di gara per l’A1 donne sono le seguenti:
– Fase a gironi: 8, 15, 22, 29 ottobre, 12 e 19 novembre
– Play-out: 26 novembre e 3 dicembre
– Play-off / semifinali: 26 novembre e 3 dicembre
– Finale: 9 dicembre (Circolo Stampa Sporting Torino)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement