La racchetta di Sinner all'asta per beneficenza

ATP

La racchetta di Sinner all’asta per beneficenza

Il ricavato andrà alla famiglia di un bimbo di cinque anni affetto da una malattia rarissima, la sindrome di Gillespie

Pubblicato

il

Jannik Sinner – Coppa Davis 2023, Malaga (foto: Marta Magni)
 

Una racchetta di Jannik Sinner, recente finalista alle ATP Finals di Torino e grande protagonista della vittoria dell’Italia in Coppa Davis, sarà messa all’asta per aiutare la famiglia di un bambino di cinque anni di Piacenza affetto dalla Sindrome di Gillespie, una rara malattia neurologica di cui sono affette circa 30 persone in tutto il mondo.

Il campione italiano ha deciso di partecipare all’iniziativa ideata dalla parrocchia di Ghiffa (Verbania) e dall’associazione Kenzio Bellotti di Omega, che già nel 2021 aveva collaborato con Jannik, raccogliendo oltre 1000 euro donati al piccolo Etian, l’unico sopravvissuto alla tragedia della funivia del Mottarone.

In questo caso il bambino ha bisogno di assistenza continuativa e terapie riabilitative e proprio per questo motivo poche settimane fa è stata avviata una raccolta fondi sul portale GoFundMe: attualmente non esistono al mondo dei farmaci per curare il piccolo ma la recente scoperta di una piccola molecola che potrebbe migliorare il funzionamento dell’ITPR1 ha riacceso la speranza dei genitori. L’asta, fanno sapere gli organizzatori avverrà nel mese di dicembre.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement