Francisco Roig è il nuovo coach di Matteo Berrettini

ATP

Francisco Roig è il nuovo coach di Matteo Berrettini

Matteo ha scelto: il nuovo allenatore. sarà il 55enne spagnolo. Roig ha fatto parte dei team di Nadal per oltre quindici anni. Enqvist ha rinunciato a causa di problemi personali

Pubblicato

il

 

Lo spagnolo Francisco Roig, 55 anni ed ex numero 60 del mondo, è il nuovo allenatore di Matteo Berrettini. Roig ha cominciato a lavorare in questi giorni a Montecarlo con Matteo e lo seguirà nel corso della trasferta australiana di gennaio (Berrettini, numero 92 del ranking ATP, comincerà la sua stagione da Brisbane, dove disputerà le qualificazioni). Dopo l’improvvisa e malinconica separazione dal suo storico coach Vincenzo Santopadre si erano moltiplicate le voci riguardanti il nome del nuovo allenatore: tutto lasciava pensare a Thomas Enqvist, 49 anni ed ex numero 4 del mondo, ma pare che lo svedese dopo un lungo ‘tira e molla’ abbia definitivamente declinato la proposta a causa di motivazioni personali.

Roig è un volto storico del circuito ATP: dal 2005 al 2022 ha fatto parte del team di Rafael Nadal affiancando prima Zio Toni e poi Carlos Moya su una delle panchine più prestigiose di tutta l’ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement