Per Berrettini problemi al piede (Nizegorodcew). Guai Berrettini dolori al piede rischia Brisbane (Tuttosport)

Rassegna stampa

Per Berrettini problemi al piede (Nizegorodcew). Guai Berrettini dolori al piede rischia Brisbane (Tuttosport)

La rassegna stampa di giovedì 21 dicembre 2023

Pubblicato

il

Per Berrettini problemi al piede (Alessandro Nizegorodcew, Corriere dello Sport)

Matteo Berrettini fermo ai box per un problema al piede. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il romano non è riuscito ad allenarsi negli ultimi giorni per un piccolo infortunio che, però, potrebbe precludergli la presenza nel torneo di Brisbane (l’esordio sarebbe previsto il 29 dicembre nelle qualificazioni del torneo australiano). Berrettini ha svolto qualche sessione di allenamento a “La Stampa Sporting” di Torino (sede ufficiale degli allenamenti per le Nitto ATP Finals) assieme a coach Umberto Rianna, ma ora è rientrato a casa a Montecarlo.

[…]

RUNESCEGLIE LUTHI Holger Rune pensa in grande e… investe. Il giovane danese, che ha chiuso l’anno al numero 8 ATP ha aggiunto un nuovo membro al proprio team: dopo Boris Becker, già presente a fine 2023, è stato assoldato Severin Luthi, storico collaboratore di Roger Federer nonché capitano svizzero in Coppa Davis. Rune sembra prendere spunto da Jannik Sinner, cercando di costruire un gruppo di lavoro di grande qualità e professionalità.

[…]

“Flavio sta lavorando molto bene — racconta il papà allenatore Stefano Cobolli –. L’intensità in campo è altissima e le sessioni sono tutte molto interessanti e formative. Flavio sta imparando tanto”. I Cobolli, papà e figlio, partiranno per l’Australia il 26 dicembre per prendere parte alla United Cup. Alcaraz invece è atteso da un match esibizione contro Jannik Sinner domani alla sua Academy prima di partire. E non poteva esserci spot migliore per il tennis del 2024

Guai Berrettini dolori al piede rischia Brisbane (Tuttosport)

Qualche giorno a Torino per controlli al J Medical (alloggiando al Motel) e allenamento con l’amico Sonego aI Circolo della Stampa Sporting. Ma nemmeno stavolta è andata secondo i piani e aspettative, a Matteo Berrettini seguito da Rianna e dal preparatore. Qualche cesto, qualche scambio e poco altro a causa di dolori al piede (probabilmente causati dal plantari) e stop. A forte rischio la partenza per Brisbane – il torneo scatta II 29 – dove avrebbe dovuto disputare le qualificazioni nell’ intento di difendere l 160 punti conquistati con l’Italia nella United Cup 2023.

[…]

Matteo non gioca dal 2° turno agli Us Open, quando si infortunò alla caviglia con Rinderknech e non ha ranking protetto perché non è fuori da 6 mesi. Holger Rune implementa il suo staff tecnico ingaggiando Severin Luthi, storico allenatore di Federer dal 2007 al 2022 (sempre affiancando grandi coach, come in questo caso Becker). Ultima cosa, ai fini della classifica Next Gen e delle relative Finals, dal 2024 saranno Considerati gli Under20

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement