ATP Brisbane, tabellone: un qualificato per Nadal, Murray-Dimitrov d'antan

ATP

ATP Brisbane, tabellone: un qualificato per Nadal, Murray-Dimitrov d’antan

Ancora non si conosce il nome dell’avversario del maiorchino in singolare, mentre in doppio trova due autraliani. Arnaldi sfida inedita con Fucsovics, per Shelton ostacolo Safiullin

Pubblicato

il

Rafael Nadal - Australian Open 2023 (foto Twitter @rolandgarros)
 

È stato sorteggiato il tabellone dell’ATP 250 di Brisbane e ovviamente l’osservato speciale era Rafa Nadal, o per meglio dire contro chi avrebbe giocato il maiorchino. Ebbene, ancora non si conosce il nome perché Nadal esordirà il 2 gennaio contro un qualificato oppure un lucky loser, ma non bisogna pensare di aver scampato un pericolo perché anche nel tabellone cadetto ci sono tennisti del calibro di Thiem e Schwartzman, nonchè qualche italiano. Nel frattempo, il 22 volte campione Slam si allena con grande intensità in compagnia del vecchio amico di mille battaglie Andy Murray (vedere per credere), in attesa di esordire il 31 gennaio anche in doppio – al fianco di Marc Lopez – contro il duo australiano Purcell/Thompson.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

La testa di serie numero 1 Holger Rune ha invece pescato l’australiano Max Purcell e non sarà facile affrontarlo davanti al suo pubblico. La parte bassa di tabellone invece è presidiata dalla seconda testa di serie: Grigor Dimitrov. Il 32enne bulgaro che sta vivendo una seconda giovinezza è attualmente numero 14 del mondo e a Brisbane esordirà nel 2024 contro Andy Murray, una sfida giunta al 13° appuntamento (8-4 per lo scozzese i precedenti, uno che di seconde giovinezze se ne intende). Altra sfida sicuramente di grande prestigio è quella tra Ben Shelton (numero 3 del seeding) opposto all’ostico russo Roman Safiullin. Per quanto riguarda il tennis italiano, abbiamo il solo Matteo Arnaldi (confidando magari in Zeppieri ancora in corsa nelle qualificazioni). Il 22enne di Sanremo affronterà l’ungherese Marton Fucsovics per la prima volta in carriera.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement