ATP/WTA Brisbane: Nadal torna in campo dopo un anno, sfida contro Thiem non prima delle 9:30 (SKY Sport Tennis)

Senza categoria

ATP/WTA Brisbane: Nadal torna in campo dopo un anno, sfida contro Thiem non prima delle 9:30 (SKY Sport Tennis)

L’atteso ritorno del campione spagnolo è l’Highlight della prima settimana dell’anno. L’austriaco lo ha affrontato 15 volte con sei vittorie e nove sconfitte

Pubblicato

il

 

Martedì 2 gennaio 2024 è la data del rientro di Rafael Nadal che torna in campo in singolare dopo praticamente un anno di assenza dal circuito; ultimo match giocato e perso il 18 gennaio 2023 all’Australian Open contro Mackenzie McDonald (2° turno). Lo scorso anno il maiorchino aveva giocato la United Cup a inizio anno, stavolta ha scelto invece l’ATP 250 nel Queensland.

Ironia della sorte il sorteggio da wild-card lo metterà di fronte a un qualificato di lusso: Dominic Thiem contro cui ci sono 15 precedenti di cui 6 nei tornei del Grande Slam, incluse le finali del Roland Garros 2018 e 2019. Nadal conduce 9 a 6 nei confronti diretti.

Entrambi saranno lontani dalla loro condizione migliore ma la sfida prevista sul Centrale, non prima delle 9:30 italiane, si preannuncia come il primo evento della stagione tennistica.

Il torneo di Brisbane, sia maschile che femminile, viene trasmesso in diretta da SKY Sport Tennis (canale 203) e sui canali dedicati N. 251 (Campo Centrale) e N. 253 (Campo N.1).

Questo il programma completo del torneo australiano, con inizio fissato alle 2 di notte italiane. In campo anche Matteo Arnaldi (che prosegue, sotto di un set contro Marton Fucsovics) e Lucia Bronzetti che affronta l’americana Krueger.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement