WTA Brisbane: Bronzetti supera la pioggia e Krueger. Sfiderà Sabalenka

Flash

WTA Brisbane: Bronzetti supera la pioggia e Krueger. Sfiderà Sabalenka

Costretta alla rimonta in entrambi i set, Lucia Bronzetti batte la statunitense Ashlyn Krueger in una sfida caratterizzata dal maltempo

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti - Bad Homburg 2023 (Twitter @federtennis)
Lucia Bronzetti - Bad Homburg 2023 (Twitter @federtennis)
 

Mentre alcune tenniste ancora attendono di fare il loro esordio al WTA 500 di Brisbane – nonché il loro esordio stagionale – c’è chi è già arrivata al terzo turno di questo torneo e chi invece è dovuta scendere in campo un paio di volte a causa della pioggia pur di portare a casa la vittoria. È il caso di Lucia Bronzetti che ha avuto la meglio su Ashlyn Krueger, n. 78 WTA, per 6-4 7-5, dopo due giorni e diverse interruzioni per pioggia.

Due set a rincorrere, Lucia, ma anche a raggiungere e superare fino alla vittoria giunta quando mancava un minuto alle due ore di gioco. L’inizio è negativo per l’azzurra che cede subito la battuta, poi non sfrutta lo 0-40 e un vantaggio esterno. Altri due game in lotta, tanto che dopo i primi quattro giochi si contano 44 punti, ma è sempre Krueger a prendersi l’ultimo e il punteggio recita un impietoso 4-0 per la diciannovenne texana. Bronzetti si iscrive a referto tenendo a zero la battuta, ma il game importante è quello successivo, il primo vinto ai vantaggi. L’inerzia cambia mentre Lucia sceglie di non correre più rischi evitando che l’avversaria arrivi a “40”: bagel virtuale e primo set in cascina per 6-4.

Si ricomincia da dove le due avevano… iniziato, vale a dire con la 185 cm di Dallas che allunga in apertura dopo due game ai vantaggi, con tanto di palle break annullate – alla fine saranno 10 su 15 quelle salvate da Ashlyn, 1 su 4 da Lucia. La nostra rimane in scia, tiene la battuta sul 3-5 e poi aggancia l’avversaria in extremis. Come nel primo parziale, il controbreak dà il la alla romagnola che ritrova una striscia vincente, questa volta di quattro game, e chiude 7-5 al terzo match point.

Poco più di una prima su due in campo per Bronzetti, che ha però vinto il 70% dei punti sulla seconda statunitense. Prossimo turno contro Aryna Sabalenka, mai affrontata in precedenza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement