Entry list di lusso per l'ATP500 di Rotterdam: ci sono Sinner, Musetti e Sonego, presenti sei degli attuali top10

ATP

Entry list di lusso per l’ATP500 di Rotterdam: ci sono Sinner, Musetti e Sonego, presenti sei degli attuali top10

Medvedev, Sinner, Rublev, Rune, Hurkacz e De Minaur: come ogni anno, a Rotterdam la concorrenza è altissima. Già assegnate anche due wild card

Pubblicato

il

Jannik Sinner – Coppa Davis 2023, Malaga (foto: Marta Magni)
 

Mentre l’Australian Open è definitivamente entrato nel vivo, con il focus della racchetta concentrato principalmente a Melbourne, il resto dell’universo tennistico continua comunque a rimanere in moto. Pensando già a quando il primo Slam dell’anno andrà in archivio – e con esso l’intero swing australiano – il circuito ATP si prepara a tornare in Europa per il febbraio indoor.

Per la verità, ci sarà anche chi preferirà volare in Sudamerica per breve la parentesi sul rosso pre-Sunshine Double (come Alcaraz), anche se la maggior parte dei top players continueranno a giocare sul veloce. Uno degli appuntamenti clou del calendario del mese prossimo è sicuramente l’ABN AMRO Open, ATP500 di Rotterdam in programma dal 12 al 18 febbraio.

L’entry list del torneo è come sempre ricchissima, con tanti campioni che – in assenza di Masters1000 o Slam – scelgono comunque di non stare fermi. Quest’anno a Rotterdam ci saranno ben sei degli attuali top10 (mancano di fatto soltanto Djokovic, Alcaraz, Zverev e Tsitsipas), con il campione in carica Daniil Medvedev e il finalista uscente Jannik Sinner a guidare la spedizione.

Insieme a loro, presenti anche Andrey Rublev, Holger Rune, Hubert Hurkacz e Alex de Minaur, ma non solo. C’è anche Grigor Dimitrov, la cui stagione è iniziata come meglio non avrebbe potuto, e altri due italiani, ovvero Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Il campo di partecipazione è davvero fortissimo, con altri nomi come Auger-Aliassime, Korda, Safiullin o il padrone di casa Griekspoor. A loro si aggiungeranno anche Van De Zandschulp e Monfils, già annunciati come wild card.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement