Federer e Nadal si ritrovano: il campione svizzero in visita all’Academy di Manacor

evidenza

Federer e Nadal si ritrovano: il campione svizzero in visita all’Academy di Manacor

Roger in visita alla Rafa Nadal Academy, i due campioni nuovamente insieme sui social

Pubblicato

il

Roger Federer e Rafael Nadal (foto via Instagram @rafaelnadal)
 

Rafael Nadal, dopo l’infortunio all’addome che lo ha costretto a ritirarsi dal primo impegno slam stagionale, è tornato in patria per ricevere le cure mediche necessarie. Il fenomeno spagnolo sente ancora di avere qualcosa da dare al nostro sport, tutto ciò che vuole è lottare fino alla fine. Gli obiettivi li conosciamo, non manca molto alla stagione sul rosso. La speranza è che Rafa possa rimettersi completamente in sesto per gli impegni europei, con un occhio alle Olimpiadi e, ovviamente, al Rolland Garros.

Noi, già deboli di cuore di fronte ai mille problemi del 22 volte campione slam, non possiamo che commuoverci guardando foto che ritraggono la storia del tennis. Roger Federer, ritiratosi a fine 2022, ha sempre dichiarato i propri sentimenti positivi nei confronti dell’eterno rivale, e amico, Nadal.

Guarda l’editoriale del direttore Scanagatta

I due hanno spesso condiviso la loro relazione al di fuori del campo da tennis, dichiarando quanto questo li abbia aiutati a spingersi l’un l’altro. Ora, lontani dai riflettori dei grandi teatri competitivi, Rafa e Roger possono finalmente godersi qualche momento di tranquillità. Non siamo a conoscenza delle ragioni dietro alla visita, probabilmente solo di cortesia, ma siamo certi non ci sia nulla di più? A settembre torna la Laver Cup, che non ci sia qualche progetto fra i due? Ricordiamo tutti il modo in cui Roger Federer scelse di dire addio al campo da tennis, che lo spagnolo non scelga di seguire le orme dell’amico?

Ovviamente, restano tutte speculazioni, teorie, forse paranoie. Per il momento, continuiamo a goderci Rafael Nadal, sperando di rivederlo presto con una racchetta in mano.

Roman Bongiorno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement