Australian Open, programma mercoledì 24 gennaio: Medvedev-Hurkacz nel cuore della notte, mattinata con Alcaraz-Zverev

Australian Open

Australian Open, programma mercoledì 24 gennaio: Medvedev-Hurkacz nel cuore della notte, mattinata con Alcaraz-Zverev

Nel femminile la sfida tra Noskova e Yastremska avvierà il programma di domani. Per le 9.15 circa l’altro quarto di finale tra Kalinskaya e Zheng

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - Australian Open 2024 (foto X @ATPTour_ES)
 

Il mercoledì australiano condurrà alla composizione del tabellone delle semifinali del singolare maschile e femminile. Sulla Rod Laver Arena si comincia alla 2.00 della notte italiana con il match tra Linda Noskova e Dayana Yastremska. Si tratta di un inedito tra queste due tenniste capaci di eliminare rispettivamente Iga Swiatek e Vika Azarenka.

A seguire, per le 3.30 italiane, comincerà il quarto di finale maschile tra Daniel Medvedev e Hubert Hurkacz, testa di serie n. 3 e 9 del seeding. I precedenti sono troppo lontani per avere valenza. In generale la sfida sul cemento tra questi due giocatori vede il russo avanti 2-1 con l’ultimo match su questa superficie che risale a marzo del 2022 con vittoria in due set del polacco. 

Non prima delle 9.15 italiane, a dare il via alla sessione serale saranno Anna Kalinskaya, fresca vincitrice del match con Jasmine Paolini, e Qinwen Zheng per l’ultimo quarto di finale del tabellone femminile. L’unico precedente risale a febbraio 2022: vittoria della russa in tre set sul cemento di Guadalajara. La cinese è l’unica testa di serie, n. 12, presente in quel lato del tabellone.

Gran chiusura di giornata con l’ultimo quarto di finale maschile che opporrà Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, rispettivamente teste di serie n. 2 e 6: i due duelleranno per un posto in semifinale. Quattro i precedenti su cemento tra i due: fin qui comanda il tedesco per 3-1 anche se il successo dello spagnolo all’ultimo Australian Open rappresenta l’unico match giocato su questa superficie in cinque set.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement