Rafael Nadal torna a Doha. Presenti nell'entry list anche Musetti e Sonego

ATP

Rafael Nadal torna a Doha. Presenti nell’entry list anche Musetti e Sonego

Dopo aver saltato l’Australian Open, Rafa Nadal non molla: dovrebbe tornare in campo tra meno di un mese. A Doha anche Medvedev, Rublev e Khachanov

Pubblicato

il

Rafael Nadal - ATP Brisbane 2024 (foto: X @BrisbaneTennis)
 

Dopo un 2023 di fatto inesistente, se non fosse per quella manciata di partite di inizio stagione, l’attesa di rivedere in campo Rafael Nadal nel 2024 era enorme. Una stagione iniziata con tre buone partite, una sconfitta con Thompson non sfruttando match point e un Australian Open che si preannunciava comunque interessante per l’ex n°1.

Un po’ tutti si chiedevano con chi sarebbe stato accoppiato Rafa al primo turno, visto che entrando in tabellone grazie al ranking protetto avrebbe potuto essere sorteggiato contro qualunque giocatore. A fugare ogni dubbio, tuttavia, ci ha pensato lo stesso spagnolo, costretto purtroppo a ritirarsi ancor prima dell’inizio del torneo per via di una piccola lesione muscolare.

A quel punto, era interessante capire quando e dove Nadal sarebbe tornato in campo. Direttamente sulla sua amata terra? Anticipare il rientro al Sunshine Double? La risposta è no: ancora prima.

Secondo quanto si legge su dartsrankings.com, portale sempre affidabile e puntuale relativo alle entry list dei tornei ATP, il 22 volte campione Slam dovrebbe riprendere la racchetta in mano già all’ATP250 di Doha, in programma dal 19 al 24 febbraio. Se starà effettivamente bene, è ipotizzabile che Rafa possa prendere parte anche all’ATP500 di Dubai – previsto per la settimana successiva – prima di volare negli Stati Uniti per Indian Wells ed eventualmente Miami, dove non gioca dal 2017.

Rimanendo a Doha, l’entry list del torneo è di tutto rispetto per essere un ‘250’, con ben due dei primi cinque giocatori al mondo, ossia Daniil Medvedev e Andrey Rublev. La batteria russa è arrichita anche dalla presenza di Karen Khachanov e Alexander Shevchenko, mentre per l’Italia sono al momento in lista i due Lorenzo, vale a dire Musetti e Sonego, recentemente cancellatisi rispettivamente da Montpellier e Marsiglia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement