Australian Open: 33 partite decise al quinto set, nuovo record!

Australian Open

Australian Open: 33 partite decise al quinto set, nuovo record!

Australian Open da record, mai così tante partite giocate al quinto set

Pubblicato

il

 

Il primo Slam dell’anno non è ancora finito e i match giocati fino al quinto set decisivo sono già diventati 33, raggiungendo un nuovo record nell’Era Open di questo torneo. Con appena due partite in più, l’anno 2024 supera il record di partite giocate fino al quinto set del 1998.

Ma il record assoluto nei tornei del Grande Slam lo detiene ancora lo US Open del 1983 con 35 partite decise al quinto set.

Le due semifinali maschili a Melbourne però, si devono ancora giocare e le probabilità che possano eguagliare il record americano sono molto alte. Entrambe hanno l’aria di essere due finali anticipate, soprattutto quella più attesa tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Anche se la partita più lunga potrebbe essere quella tra gli altri due semifinalisti, Medvedev e Zverev, due lottatori da quinto set, arrivati fin qui con 21 set nelle gambe ciascuno.

Se entrambi le semifinali dovessero dilungarsi al set decisivo, un’ipotetica finale decisa al quinto set potrebbe addirittura superare il primato dello US Open e consegnare all’Australian Open del 2024 il record assoluto nell’Era Open per maggiori partite terminate al quinto set.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement