Australian Open, Hsieh ha ancora fame di successi: è in finale di doppio femminile a 38 anni

Australian Open

Australian Open, Hsieh ha ancora fame di successi: è in finale di doppio femminile a 38 anni

La giocatrice taiwanese ha concluso la sua carriera in singolare ma ha ancora molto da dire in quella di doppio

Pubblicato

il

 

38 anni e ancora emozioni da vivere in campo! Su-Wei Hsieh torna a conquistare una finale Slam nel torneo di doppio femminile. Dopo esser stata n. 1 al mondo in questa specialità, la giocatrice di Taiwan si toglie una grossa soddisfazione trascinando con sè Elise Mertens

La coppia ha sconfitto la padrona di casa Storm Hunter e Katerina Siniakova con il punteggio di 7-5 1-6 6-3 in due ore e 37’. Hsieh e Mertens hanno accusato un vistoso calo nel secondo set, ma hanno saputo lottare e tornare ad affermarsi nel terzo set. Da teste di serie arrivano in finale e attendono la vincente della sfida tra Kichenok e Ostapenko opposte a Daborwski e Routliffe, rispettivamente teste di serie n. 11 e 4 del seeding. 

Il duo composto da Hsieh e Mertens aveva estromesso le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini negli ottavi di finale. 

La sua carriera da singolare, invece, si è chiusa con la sconfitta nelle qualificazioni dell’Australian Open 2024 la carriera in singolare di Su-Wei Hsieh. La tennista taiwanese, che aveva annunciato alla vigilia di Capodanno la decisione di dedicarsi solamente al doppio, è riuscita ad entrare nel tabellone di qualificazione per il primo Slam stagionale grazie al ranking protetto. Il sorteggio le ha regalato la sfida contro la testa di serie n. 11 del seeding, la magiara Anna Bondar, che non le ha lasciato scampo battendola in due set, comunque combattuti.

Con sei vittorie Slam e 47 settimane complessive da n. 1 in doppio, Hsieh è una delle giocatrici in attività più titolate in questa specialità, ma anche in singolare è riuscita a raggiungere un best ranking di n. 23 (nel febbraio 2013) e si è issata fino ai quarti di finale dell’Australian Open 2021 quando fu sconfitta da Naomi Osaka.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement