Australian Open, anche Papa Francesco elogia Sinner: “Complimenti all’Italia per la vittoria di Jannik”

Australian Open

Australian Open, anche Papa Francesco elogia Sinner: “Complimenti all’Italia per la vittoria di Jannik”

“Bisogna concepire lo sport come dialogo, non solo come combattimento” – ha detto il sommo pontefice. “Il tennis è una sfida che può arricchire”

Pubblicato

il

Il presidente Angelo Binaghi in udienza generale con Papa Francesco (foto Twitter FITP)
 

Il successo di Jannik Sinner all’Australian Open 2024 è stato un evento talmente grande ed importante da tenere milioni di spettatori incollati alla televisione per seguire la gesta dell’altoatesino. Un’impresa, quella compiuta contro Daniil Medvedev, che non è passata inosservata nemmeno tra le alte cariche religiose. Come riferito da ‘Vatican News’, infatti, questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza il Real Club de Tenis Barcelona nella Sala dei Papi del Palazzo Apostolico, in occasione dei 125 anni del club sportivo. E, prima dell’incontro vero e proprio, ha voluto dedicare un pensiero al n. 4 del mondo.

Complimenti all’Italia per la vittoria di Jannik. Nel tennis non si può vincere sempre, come nella vita, ma sarà una sfida che può arricchire se, giocando in modo educato e seguendo le regole, impareremo che non è una lotta, ma un dialogo che consente di migliorarci. Bisogna concepire lo sport non solo come combattimento, ma anche come dialogo, che nel tennis spesso diventa artistico.  In campo, come nella nostra esistenza, a volte ci sentiamo soli, altre volte sostenuti da chi gioca con noi la partita della vita. Anche quando siamo ‘singoli’, siamo alla presenza del Signore che ci insegna cosa significano il rispetto e la comprensione”.

Fabio Barera

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement