WTA Cluj-Napoca: Sara Errani, buona la prima!

Flash

WTA Cluj-Napoca: Sara Errani, buona la prima!

Dopo un’ora e venti minuti di partita, la tennista italiana è riuscita ad avere la meglio sulla statunitense Caty McNally. 6-2, 6-4 il punteggio finale

Pubblicato

il

Sara Errani - Cluj 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Sara Errani - Cluj 2024 (foto Florin Baltatoiu)
 

S. Errani b. C. McNally 6-2 6-4

Bene così, anzi, benissimo. Sara Errani, infatti, si è sbarazzata in due set – nel secondo con un po’ più di fatica che nel primo – della n.170 del ranking femminile Caty McNally ed è approdata agli Ottavi di Finale del ‘Transylvania Open’. Ad attenderla ci sarà la tennista teutonica, Tatjana Maria, una “veterana” del circuito WTA, nonchè n. 49 del ranking.

A dire il vero, non è stata una gara totalmente impeccabile quella condotta dalla giocatrice di Massa Lombarda. Soprattutto nel secondo set. Quando il match, che sembrava fortemente indirizzato vero la n. 98 WTA, dopo una serie di errori commessi dalla Nostra sul punteggio di 5-3, avrebbe potuto prendere un’inerzia completamente diversa. Così non è stato e la finalista del Roland Garros del 2012 è riuscita ad imporsi senza grossi patemi. Per Sara Errani si tratta, tra l’altro, della terza vittoria consecutiva in altrettante sfide disputate contro la giovane atleta americana.

Per ciò che concerne la cronaca del primo set, vanno ovviamente sottolineati i due break, i quindici punti consecutivi – infilati con una nonchalance che neanche Amadeus a Sanremo – ed il conseguente parziale (4-1), raggiunti da Errani. Un inizio piuttosto in discesa.

Anche nel secondo parziale, tutto sommato, le cose sembravano filare liscio sino al 5-3, dove quasi inaspettatamente, Caty McNally, ha sciorinato un gran gioco in risposta ed è riuscita a portare l’incontro sul 5-4. Dopo aver sciupato tre match-point di fila sul 5-4 (dallo 0-40), Sara Errani è riuscita ad avere finalmente la meglio sulla ventiduenne di Cincinnati ed a regalarsi gli Ottavi Di Finale contro Tatjana Maria.

Francesco De Salvin

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement