La nuova trovata dell’ATP: un mockumentary con Djokovic, Murray ed Alcaraz [VIDEO]

ATP

La nuova trovata dell’ATP: un mockumentary con Djokovic, Murray ed Alcaraz [VIDEO]

Il massimo circuito tennistico maschile ha annunciato l’imminente arrivo di un finto documentario. Tra i protagonisti anche Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud e Andrey Rublev

Pubblicato

il

Novak Djokovic (tratto dal video The Tour: A Reality Show | The BIGGEST Secret In Tennis)
 

Se l’ATP voleva catturare l’attenzione degli appassionati di tennis bisogna dire che c’è riuscita alla grande con l’ultima trovata. Nelle ultime ore, infatti, sul canale ‘YouTube’ del massimo circuito, è stato pubblicato un video in cui si annuncia l’arrivo imminente di un mockumentary, che si basa sulla teoria secondo cui tutto ciò a cui si assiste sui campi dell’ATP Tour sia in realtà sceneggiato. In tutto ciò i tennisti sarebbero in realtà degli attori che si attengono ad un copione pre-scritto e vengono coordinati dai registi a bordo campo.

Tanti i protagonisti di questa nuova serie, che si preannuncia decisamente più interessante di ‘Break Point’, tra cui Novak Djokovic, che interpreta l’attore Bert Critchley. Il tennista serbo è anche il personaggio con cui si apre il video promozionale dell’ATP, con la riproposizione della scena dello strappo della maglietta al termine della finale di Cincinnati contro Carlos Alcaraz.

Faccio parte di questo show da 16/17 anni, o stagioni ATP, come le chiamiamo noi. Qualcosa che sto davvero cercando di evocare con questo personaggio non sono solo la performance e i risultati raggiunti da Novak, ma anche la personalità. Cerco di far sì che le persone si relazionino con lui”.

Un altro personaggio del mockumentary sarà Sir Andy Murray, che interpreta l’attore Fraser McKnight: “Di solito riceviamo le nostre trame all’inizio dell’anno e cerchiamo di far sembrare tutto naturale. Ammettiamolo, le persone sono stupide, quindi compreranno qualsiasi cosa. Cerchiamo solo di far sembrare tutto reale. E gli spettatori sembrano amarlo”.

Tra gli altri protagonisti anche Casper Ruud, Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas, Frances Tiafoe, Andrey Rublev, Holger Rune e Junchen Shang, che appaiono tutti nel video ‘YouTube’.

Fabio Barera

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement