ATP Buenos Aires: Jarry elimina Wawrinka dopo quasi tre ore di gioco. Avanzano anche Etcheverry e Lajovic

ATP

ATP Buenos Aires: Jarry elimina Wawrinka dopo quasi tre ore di gioco. Avanzano anche Etcheverry e Lajovic

Giovedì, intanto, Alcaraz esordisce contro Carabelli. Darderi, invece, se la dovrà vedere con Sebastián Báez.

Pubblicato

il

 

In attesa dell’esordio di Carlos Alcaraz in quel di Buenos Aires contro Ugo Carabelli, n. 134 del ranking e degli Ottavi di Finale che vedranno protagonista Luciano Darderi (contro Sebastián Báez), dobbiamo registrare l’eliminazione di Stan Wawrinka (n.60 del mondo) dal torneo argentino. Lo svizzero, infatti, dopo un match tiratissimo, di quasi tre ore, si è dovuto arrendere al n. 21 ATP, Nicolas Jarry. Avanzano pure Dusan Lajovic – che ha battuto il cileno Alejandro Tabilo n. 54 del ranking – e Tomás Martín Etcheverry (n.27 ATP) che si è sbarazzato in due set del colombiano (n. 80) Elahi Galan.

Nicolas Jarry elimina Stanislas Wawrinka dopo quasi tre ore di gioco: 6-7, 6-2, 7-6 il punteggio finale.

Match combattutissimo quello disputatosi tra Wawrinka e Jarry. Alla fine, l’ha spuntata il tennista cileno. Quasi tre ore di gioco non hanno fermato i due top-100 del ranking ATP, che hanno dato vita a tre set pieni di colpi di scena. L’elvetico, in particolar modo, ha un bel po’ da recriminare. Già. Perché ha completamente buttato all’aria la possibilità di chiudere la partita in suo favore. “Stan The Man”, nella terza frazione – dopo aver vinto la prima al tie-break e dopo aver perso la seconda con due break subiti – si è ritrovato a servire per il match sul 5-4, perdendo però la battuta senza riuscire a racimolare nemmeno un punto. La strada, oramai, sembrava compromessa. Tant’è che il tentativo di rimonta del trentottenne svizzero è stato pressoché inutile. Adesso Nicolas Jarry affronterà il padrone di casa Tomás Martín Etcheverry (n.27 ATP).

Etcheverry si sbarazza di Galan in due set: 6-3, 6-0

Sulla carta non c’era storia. E così è stato. L’argentino argentino Tomás Martín Etcheverry (n.27 ATP) ha battuto il colombiano Daniel Elahi Galan (n.80 ATP) con una semplicità quasi in odor di noia. Il padrone di casa del torneo di Buenos Aires ha vinto in maniera chiara, netta con il punteggio di 6-3 6-0 e adesso affronterà nei Quarti di Finale il cileno Nicolas Jarry. Se nel primo set dell’incontro Etcheverry aveva mollato un po’ la presa nei tre game concessi al povero Galan, nel secondo non ha lasciato prigionieri. Riuscendo a chiudere (definitivamente) la gara sul 6-0.

Dusan Lajovic “regola” Alejandro Tabilo in tre set: 6-4, 1-6, 6-1 il punteggio finale.

Match più o meno in discesa quello vinto da Dusan Lajovic – n. 58 ATP – contro il cileno Alejandro Tabilo. Certo, nella seconda frazione il serbo è andato più in difficoltà del previsto, riuscendo a vincere un solo game (oltre a sbagliare l’impossibile). Epperò, nel terzo e decisivo set non vi è stata storia. 6-1 il punteggio finale. Che assicura a Lajovic i Quarti di Finale contro Facundo Diaz Acosta.

Francesco De Salvin

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement