UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Juan Carlos Ferrero: “Djokovic, Nadal e Sinner esempi per Alcaraz. Può crescere molto a livello tattico”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashInterviste

Juan Carlos Ferrero: “Djokovic, Nadal e Sinner esempi per Alcaraz. Può crescere molto a livello tattico”

"Non sono d'accordo con Roddick, il servizio di Alcaraz è migliorato molto" - ha ribattuto Ferrero. E sul possibile doppio con Rafa a Parigi: "non c'è ancora nulla di deciso"

Last updated: 22/02/2024 18:01
By Giovanni Pelazzo Published 22/02/2024
Share
3 Min Read
Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero - Montecarlo 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero - Montecarlo 2022 (foto Roberto dell'Olivo)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Non è un momento semplice per Carlos Alcaraz, che non vince un torneo da Wimbledon e non raggiunge una finale dallo scorso Masters1000 di Cincinnati. Lo spagnolo è stato vittima della sfortuna a Rio de Janeiro, dov’è stato costretto al ritiro all’esordio dopo soli due giochi. Fortunatamente, come annunciato su Instagram dallo stesso Carlitos, l’infortunio è meno serio del previsto. Si tratta soltanto di una distorsione, che non dovrebbe impedirgli di partecipare all’esibizione con Rafa Nadal a Las Vegas e, ben più importante, ad Indian Wells, primo Masters1000 stagionale dov’è il detentore del titolo.

In un’intervista con claytennis.com è tornato a parlare Juan Carlos Ferrero, coach della stella spagnola, che non ha potuto seguire da vicino il suo allievo all’Australian Open a causa di un infortunio al ginocchio che gli impedirà, almeno fino a giugno, di allenare Carlos e giocare a padel. “Mi è dispiaciuto molto non essere presente in Australia” – ha detto Ferrero; “Alcaraz ha fatto una pre-season molto seria”.

Nonostante sia già arrivato al n°1 e abbia già vinto due Slam, gli aspetti da migliorare per il 20enne di Murcia non mancano di certo. “È molto giovane, deve continuare a maturare e crescere tanto a livello tattico, imparando a leggere meglio le partite. È importante arricchirsi di informazioni sui rivali che sono in alto insieme a lui, come Sinner, Medvedev, Djokovic, Tsitsipas o Zverev” – sostiene Ferrero.

Ha tenuto banco ultimamente una forte critica che un grande del passato come Andy Roddick ha mosso verso Alcaraz, in particolare verso il suo servizio. “Carlos sta migliorando molto in battuta, abbiamo apportato delle modifiche nella biomeccanica del movimento, ma non è facile quando non è il tuo colpo naturale” – ha ribattuto Juan Carlos, che poi su Roddick rilancia: “lui era un servitore naturale, è facile criticare quando vedi quel colpo in maniera così semplice. Rispetto l’opinione ma non la condivido, Alcaraz è migliorato tantissimo in battuta“.

Spazio anche per un passaggio sui principali rivali dello spagnolo, che possono fungere da motivazione ulteriore per lavorare ancora di più. “Djokovic si allena per continuare a vincere e a stabilire nuovi record, adoro vederlo giocare. Più volte ho posto Novak come esempio a Carlos, come già accaduto con Sinner o Nadal. Mi piace che abbia come esempio giocatori che fanno le cose molto bene, voglio che lui impari un pochino da tutti”. Se ci sarà o meno il doppio con Rafa a Parigi, tuttavia, ancora non è dato saperlo: “è un’opzione, ma non c’è ancora nulla di stabilito“ – ha concluso Ferrero.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Carlos Alcaraz GarfiaJuan Carlos Ferrero
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?