WTA Austin, tabellone: Kalinina e Stephens prime teste di serie, Bronzetti unica italiana

Flash

WTA Austin, tabellone: Kalinina e Stephens prime teste di serie, Bronzetti unica italiana

La tennista di Rimini è l’unica italiana presente nel torneo sul cemento statunitense. Presenti anche Danielle Collins ed Anastasija Sevastova

Pubblicato

il

 

Non ci sarà Marta Kostyuk a difendere il titolo conquistato nel 2023, nella prima ed unica edizione sinora disputata, all’ATX Open 2024, ma ci sarà una sua connazionale, che tra l’altro godrà della testa di serie n. 1. La 21enne di Kiev, infatti, ha deciso di partecipare al torneo di San Diego nel corso della prossima settimana, ed ha quindi lasciato all’altra ucraina Anhelina Kalinina l’onere e l’onore di tenere in patria il titolo di Austin. Detto della prima testa di serie, che affronterà una qualificata all’esordio, lo stesso discorso si può fare anche per la seconda e la terza, ossia le statunitensi Sloane Stephens e Danielle Collins.

Per quanto riguarda la presenza italiana all’ATX Open 2024, questa sarà affidata alla sola Lucia Bronzetti, forza n. 4 del seeding, che al debutto se la vedrà con la cinese Wang Yafan. Grande curiosità nel vedere all’opera la giovanissima l’andorrana Victoria Jiménez Kasintseva, 18enne di grandissime qualità che ancora però non è sbocciata, la quale affronterà Darja Semenistaja. Attesa alla conferma dopo quanto di buono fatto vedere a Cluj-Napoca anche l’altra lettone Anastasija Sevastova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement