PIF diventa partner ufficiale dell'ATP. Il CEO Massimo Calvelli: "Promuoviamo insieme il futuro di questo sport"

Flash

PIF diventa partner ufficiale dell’ATP. Il CEO Massimo Calvelli: “Promuoviamo insieme il futuro di questo sport”

Il fondo sfrutterà l’esperienza dell’ATP per sviluppare ulteriori opportunità per i giovani sauditi nel tennis. Tra il 2019 e il 2023 il numero dei giocatori tesserati in Arabia Saudita è aumentato del 46%

Pubblicato

il

Massimo Calvelli (ATP) e Kevin Foster, Head of Corporate Affairs, PIF (X @PIF_en)
Massimo Calvelli (ATP) e Kevin Foster, Head of Corporate Affairs, PIF (X @PIF_en)
 

Era già nell’aria da qualche settimana, ma quest’oggi l’ATP e Public Investment Fund (PIF) dell’Arabia Saudita hanno ufficializzato la loro nuova partnership strategica pluriennale. Il progetto vedrà il PIF diventare partner ufficiale del ranking ATP, celebrando i percorsi e i progressi dei giocatori durante la stagione. Inoltre il numero 1 del mondo ATP di fine che verrà incoronato alle Nitto ATP Finals a Torino sarà denominato Year-End No. 1, presented by Pif. Ma l’ascesa nel tennis del fondo sovrano saudita potrebbe avere risvolti tutti da scoprire.

Questa partnership, recita la nota diramata, è “un passo significativo al fine di migliorare il tennis a livello globale. Il Public Investment Fund collaborerà con gli eventi dell’ATP Tour a: Indian Wells, Miami, Madrid, Pechino; assieme alle Nitto ATP Finals e alle Next Gen ATP Finals, ospitate a Jeddah fino al 2027. Il PIF si impegna a sviluppare e sbloccare nuove opportunità per i giovani giocatori, fornendo un impulso significativo alla prossima generazione di stelle del gioco. La partnership ATP fa parte della più ampia piattaforma di sponsorizzazione di PIF, incentrata sui quattro pilastri del marchio: inclusività, sostenibilità, gioventù e tecnologia.

Massimo Calvelli, CEO di ATP, ha dichiarato: “La nostra partnership strategica con PIF segna un momento importante per il tennis. È un impegno condiviso per promuovere il futuro di questo sport. Con la dedizione di PIF alla prossima generazione – promuovendo l’innovazione e creando opportunità per tutti – il palcoscenico è pronto per un nuovo periodo di progresso e trasformazione”.

Mohamed AlSayyad, Head of Corporate Brand di PIF, ha dichiarato: “Mentre PIF espande il suo portafoglio di sponsorizzazioni innovative, il nostro impegno a “Investire in meglio” rimane incrollabile. Attraverso la nostra collaborazione con ATP, PIF sarà un catalizzatore per la crescita del tennis globale, per lo sviluppo dei talenti, per promuovere l’inclusione e promuovere l’innovazione sostenibile. Questa partnership strategica è in linea con la nostra visione più ampia di migliorare la qualità della vita e guidare la trasformazione dello sport sia in Arabia Saudita che nel mondo.’

Il tennis sta rapidamente diventando uno sport chiave in Arabia Saudita. Tra il 2019 e il 2023 il numero dei giocatori tesserati è aumentato del 46%. Il PIF sfrutterà l’esperienza dell’ATP per sviluppare ulteriori opportunità per i giovani sauditi nel tennis. Questo sarà possibile anche attraverso strutture all’avanguardia, coaching, e un percorso potenziato per i giocatori in Arabia Saudita.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement