WTA Indian Wells, idee chiare per Emma Raducanu: “Voglio lavorare per diventare una tennista migliore”

Flash

WTA Indian Wells, idee chiare per Emma Raducanu: “Voglio lavorare per diventare una tennista migliore”

L’ex trionfatrice dello US Open di tre anni fa (non) fissa i suoi obiettivi per il 2024: “Per quanto mi riguarda non sono troppo preoccupata per i tornei di quest’anno”

Pubblicato

il

Emma Raducanu - Indian Wells 2023 - Twitter (@BNPPARIBASOPEN)
Emma Raducanu - Indian Wells 2023 - Twitter (@BNPPARIBASOPEN)
 

Pur non avendo iniziato nel migliore dei modi il suo 2024 (appena tre match vinti in quattro tornei), Emma Raducanu non ha nessuna intenzione di arrendersi o di mollare la presa. Anzi. La tennista britannica, ex trionfatrice dello US Open edizione 2021 ed attuale n. 250 del ranking femminile, si è detta piuttosto fiduciosa circa il momento di forma che sta attraversando.

ll BNP Paribas Open di Indian Wells, del resto, è dietro l’angolo ed il primo ostacolo sulla strada di Raducanu si chiama Rebeka Masarova, numero 96 del ranking. Non una scalata insormontabile, dunque, ma nemmeno una passeggiata di salute per la giovanissima atleta nata a Toronto. Quest’ultima, tra l’altro, non è ancora riuscita a superare il secondo turno di uno Slam dopo la vittoria in quel Flushing Meadows. Ciò nonostante, la prima tennista britannica ad imporsi in uno Slam dopo Virginia Wade nel 1977, continua a professarsi serena: “Voglio lavorare per diventare una tennista migliore” ha dichiarato Emma nel corso di un’intervista rilasciata a The National. “Penso che per quanto mi riguarda non sono troppo preoccupata per i tornei di quest’anno. Molte persone là fuori direbbero che ho bisogno di partite, ma credo che serva di più lavorare sul mio gioco e sullo sviluppo” ha aggiunto la giocatrice britannica.

Chiosando, poi, su suoi obiettivi futuri: “Concentrarsi sugli obiettivi, prendersi il tempo per farlo è assolutamente necessari. Non bisogna limitarsi a seguire quello che pensa il pubblico, o a giocare tante partite, o scendere [al livello Challenger] per farlo. Voglio lavorare sullo sviluppo delle competenze tecniche“. Staremo a vedere se i risultati sul campo le daranno ragione.

Francesco De Salvin

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement