WTA Indian Wells: buona la prima per Lucia Bronzetti, batte in due set Frech

evidenza

WTA Indian Wells: buona la prima per Lucia Bronzetti, batte in due set Frech

Troppa differenza sul piano della mobilità, l’azzurra avanza al secondo turno e trova Kalinina

Pubblicato

il

 

L. Bronzetti b. M. Frech 6-2 6-4

Bella vittoria per Lucia Bronzetti sullo Stadium 6 di Indian Wells sulla polacca Magdalena French, dieci posti avanti a lei in classifica mondiale. Un match filato via facilmente nel primo set con un perentorio 6-2 e poi molto più lottato nel secondo in cui è stata brava ad annullare tutte le cinque palle break concesse.

In realtà il servizio non è mai stato un fattore nel match, basta guardare le percentuali di prime in campo: 58% per Frech addirittura 47% per Bronzetti che però è riuscita in qualche modo a cedere la battuta una sola volta in tutto il match nel terzo gioco dell’incontro quando era già in vantaggio 2-0, un pericolo poi disinnescato subito con un altro break nel quarto gioco.

Frech ha dimostrato tutti i suoi limiti a livello di mobilità e di sensibilità sul lato del dritto, con cui non è stata in grado di competere contro Lucia capace invece di adoperare meglio il campo e soprattutto di muoversi decisamente meglio in condizioni di gioco non semplici data la superficie decisamente “abravisa” del Tennis Paradise californiano.

Dopo un primo set archiviato in 36 minuti, Bronzetti è stata brava a rimanere attaccata alla sua avversaria per tutta la durata del secondo in cui entrambe hanno fallito diverse occasioni. In totale come detto 5 dalla polacca e 3 da Lucia che ha però sfruttato il vantaggio di servire per prima. Nel fatidico decimo gioco infatti Frech è chiamata a servire per salvare l’incontro e in pochi secondi si ritrova sotto 0-40: Bronzetti si irrigidisce e commette 3 errori di cui l’ultimo su palla morta a metà campo è particolarmente grave.

Per sua fortuna ne arriva subito un quarto e stavolta la polacca le fa la cortesia di levarle l’impiccio commettendo il primo doppio fallo dell’incontro, quello che la condanna alla sconfitta.

Per Bronzetti ora al secondo turno c’è la 32esima (e ultima) testa di serie del torneo, l’ucraina Anhelina Kalinina: l’unico precedente si è giocato un mese fa ad Abu Dhabi e Kalinina si è imposta col punteggio di 6-1 7-6(1)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement