Challenger Phoenix: Berrettini esordisce contro Gaston

Flash

Challenger Phoenix: Berrettini esordisce contro Gaston

Ai nastri di partenza dell’Arizona Tennis Classic, il rientrante Berrettini trova al primo turno il francese Hugo Gaston

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - US Open 2023 (foto Ubitennis)
 

Inizia lunedì a Phoenix l’Arizona Tennis Classic, il primo torneo dell’anno appartenente alla categoria dei Challenger 175, la categoria introdotta nel 2023 dall’ATP per “riempire” la seconda settimana dei Masters 1000 che durano 12 giorni.

Si tratta dell’evento prescelto da Matteo Berrettini per il suo rientro alle gare dopo l’infortunio alla caviglia subito al secondo turno dello US Open 2023. Ammesso al tabellone principale con una wild card, il tennista romano sarà impegnato contro il francese Hugo Gaston, n. 81 del ranking mondiale e ultimo giocatore ad essere entrato nel main draw per diritto di classifica. I due non si sono mai incontrati in incontri ufficiali.

L’unico altro italiano impegnato nel torneo è Fabio Fognini, che è stato sorteggiato al primo turno contro lo statunitense Michael Mmoh, n. 105 del ranking ATP (Fognini ha vinto l’unico precedente allo US Open nel 2018).

Le prime due teste di serie del tabellone a 32 giocatori sono Christopher Eubanks (n. 34 ATP) e Sebastian Ofner (n. 38 ATP). Berrettini non è programmato durante la prima giornata di gioco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement