ATP Indian Wells: Sinner e Sonego cedono a Granollers e Zeballos. Bolelli e Vavassori avanti senza giocare

ATP

ATP Indian Wells: Sinner e Sonego cedono a Granollers e Zeballos. Bolelli e Vavassori avanti senza giocare

Hanno disputato tutto sommato un buon match i due azzurri. Un brutto tie-break nel primo set e un turno di servizio timido nel secondo, però, li ha fatti cadere al cospetto della quinta coppia del seeding

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego – ATP Indian Wells 2024 (foto Ubitennis)
 

Ci hanno provato, anche bene, ma non è stato comunque abbastanza. Jannik Sinner e Lorenzo Sonego non hanno saputo porre resistenza all’affinità e alla concretezza della quinta coppia del seeding composta da Marcel Granollers e Horacio Zeballos, vittoriosa dopo cento minuti di tennis con lo score di 7-6(0) 6-3. In questo match di ottavi di finale del 2024 BNP Paribas Open dopo un eccellente primo turno vinto contro i russi Khachanov e Rublev -, gli azzurri sono inciampati solo un paio di volte durante tutto l’incontro e questo è bastato per consegnargli la sconfitta.

Inappuntabili lo spagnolo e l’argentino, che hanno dato prova di un’efficacia al servizio straordinaria contrapposta a una comunque buona prova in battuta degli italiani. Fotografa il match il 73% di prime in campo con il 78% di realizzazione da parte di Granollers/Zeballos, insieme all’impressionante 76% di conversione con la seconda e, per concludere, due sole palle break concesse. Chiaramente cancellate.

IL MATCH: Tutto sommato un primo set equilibrato si staglia nel campo 6 del Tennis Garden di Indian Wells. Da una parte la coppia azzurra vacilla di tanto in tanto al servizio, dove invece il duo composto da Granollers e Zeballos non fa scherzi e risulta quasi impeccabile. Annullando però quattro palle break su quattro, di cui tre deciding point, Sinner e Sonego riescono a trascinare i quinti del seeding al tie-break. Ma qui è un monologo degli effettivi doppisti di questo incontro che, grazie a un parziale di 10 punti consecutivi (tre per arrivare al 6-6, sette consecutivi nel tie-break), incamerano di esperienza il primo set dopo poco meno di un’ora.

Arriva una palla break per gli italiani in apertura di secondo parziale. Purtroppo però non viene concretizzata e la coppia sfidante, pochi minuti dopo, gioca un’eccellente game in risposta sul servizio di Jannik e brekka a metà frazione. Poi chiudere è una formalità, dopo cento minuti esatti di gioco. Non male – in generale – al servizio gli azzurri, senza sbavature invece la prova dello spagnolo e dell’argentino, che con un gioco di intesa chiaramente più sviluppato passano il turno e volano ai quarti dove sfideranno i francesi Mahut/Roger-Vasselin.

Bolelli/Vavassori avanti per il ritiro di Murray/Venus

Non sono neanche dovuti scendere in campo Simone Bolelli e Andrea Vavassori per il loro match di ottavi di finale. Basta la splendida vittoria del primo turno a catapultarli direttamente ai quarti perché, ancora prima di scendere in campo, la coppia formata da Jamie Murray e Michael Venusvincitrice un paio di settimane fa a Doha e ottava tds in California – ha dato forfait. Di conseguenza ancora un quarto di finale per l’attuale seconda coppia della race, partita col botto in questa stagione. Per un posto in semifinale Bole e Wave dovranno sconfiggere la coppia che uscirà vincitrice dallo scontro tra Lammons/Withrow e Musetti/Peers.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement