Indian Wells, il programma di venerdì 15 marzo: Swiatek non prima di mezzanotte, Gauff in serale

ATP

Indian Wells, il programma di venerdì 15 marzo: Swiatek non prima di mezzanotte, Gauff in serale

Swiatek-Kostyuk pirma semifinale, all’incirca a mezzanotte, in piena nottata la beniamina di casa. Ma sarà il doppio ad aprire

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden - Indian Wells 2024 (foto X @BNPPARIBASOPEN)
 

Venerdì, tempo di conclusioni, finali e semifinali, tempo di addii, al BNP Paribas Open. Con il formarsi dell’attesissima Sinner-Alcaraz che metterà in palio il n.2 del mondo oltreché la finale del torneo, oggi si partirà con le semifinali del tabellone femminile, con Swiatek e Gauff, che cercheranno di render realtà quella che appariva ormai già designata come una finale annunciata. Non ci saranno però solo loro nella giornata di domani.

Infatti il programma, che inizierà al solito alle 11:00 locali, cioè le 19:00 italiane, sarà aperto dalla finale della prima edizione del torneo di doppio misto su invito, novità introdotta quest’anno. A seguire, non prima delle 13:30 locali, le 21:30 da queste parti, sarà tempo della finale di doppio maschile tra la coppia n.5 Marcel Granollers /Horacio Zeballos, e Wesley Koolhof /Nikola Mektic. Una curiosità particolare: nessuna delle due coppie ha mai fatto finale nel torneo, ma Mektic e Zeballos lo hanno vinto insieme nel 2019, quindi sicuramente ci sarà un campione bis in quel di Indian Wells.

Per il singolare bisognerà attendere le 00:00, in pratica il momento in cui scoccherà sabato 16, con la discesa in campo di Iga Swiatek. La n.1, ovviamente protagonista di un cammino impeccabile finora, affronterà da super favorita Marta Kostyuk. La seconda semifinale, che vedrà protagonista Coco Gauff opposta a una tra Maria Sakkari ed Emma Navarro, ed è sicuramente la più attesa dal pubblico, andrà invece in scena non prima delle 2:00 italiane, vale a dire le ore 18:00 in California, andando di fatto a costituire la sessione serale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement