ATP Miami, ufficiale, Novak Djokovic assente: "Sto bilanciando il mio programma privato e professionale"

Flash

ATP Miami, ufficiale, Novak Djokovic assente: “Sto bilanciando il mio programma privato e professionale”

L’annuncio sui social. Il numero uno del mondo dovrebbe tornare in campo a Montecarlo

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Indian Wells 2024 (foto X @BNPPARIBASOPEN)
 

AGGIORNAMENTO 16 MARZO

Ciao Miami!
Sfortunatamente non giocherò il MiamiOpen quest’anno. In questa fase della mia carriera, sto bilanciando il mio programma privato e professionale. Mi dispiace di non poter incontrare alcuni dei fan migliori e più appassionati del mondo. Non vedo l’ora di giocare a Miami in futuro!

Con queste parole il numero 1 del mondo annuncia ufficialmente tramite i social la sua assenza dal secondo Masters 1000 della stagione. Djokovic ha vinto il torneo di Miami per sei volte in carriera (record condiviso con Andre Agassi) ma non vi prende parte dal 2019, quando agli ottavi venne eliminato da Bautista Agut in tre set.


Novak Djokovic non parteciperà al prossimo Miami Open. La notizia sul forfait del numero uno del mondo al torneo della Florida è arrivata dal giornalista serbo Saša Ozmo (una fonte più che autorevole sul tennista serbo) attraverso un post sulla piattaforma Social, X. Tuttavia, al momento, non è ancora arrivata nessuna conferma al riguardo da parte del diretto interessato, né dall’organizzazione del torneo che, ricordiamo, si disputerà nella città statunitense dal 20 al 31 marzo.

Nole, attualmente, non sta attraversando un grande momento di forma. Il ventiquattro volte campione slam, infatti, è reduce dalla pesante sconfitta subita dal buon Luca Nardi nei sedicesimi di finale del BNP Paribas Open di Indian Wells. Il ritorno di Djokovic sui campi da tennis dovrebbe coincidere con l’inizio del Masters 1000 di Monte Carlo e della stagione sulla terra battuta. Mentre a maggio il campione serbo sarà chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno al Roland Garros.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement