ATP Miami, qualificazioni: Vavassori accede al main draw con il brivido

ATP

ATP Miami, qualificazioni: Vavassori accede al main draw con il brivido

Avanti 6-2 4-0 contro il monegasco Valentin Vacherot, l’azzurro si complica la vita ma la spunta al tie-break decisivo. Per lui Pedro Cachin al primo turno

Pubblicato

il

 

Vittoria rocambolesca per Andrea Vavassori nel turno decisivo delle qualificazioni a Miami: il piemontese accede al main-draw battendo Valentin Vacherot, giocatore del Principato di Monaco, 6-2 4-6 7-6(3). Fin qui tutto bene se non fosse per il fatto che Vavassori è stato avanti 6-2 4-0 e palla break per il 5-0 prima di subire una incredibile rimonta da 7 giochi consecutivi.

Dopo di che Vavassori è tornato avanti di un break solo per un attimo sul 3-2 e servizio subendo l’immediato controbreak. Il tie-break decisivo è rimasto in equilibrio solo fino al 2 pari, poi allungo decisivo per il definitivo 7-3 che ha chiuso la contesa.

Non male per lui il sorteggio di primo turno: affronterà Pedro Cachin al primo turno (N.79 ATP). In caso di vittoria affronterebbe Jannik Sinner al secondo turno.

Oltre a Vavassori, qualificati tra gli altri anche Thiago Seyboth Wild, vincitore sul francese Grenier e Brandon Nakashima che ha approfittato del ritiro di Atmane. Deludente sconfitta per Mensik battuto dallo slovacco Klein in due set.

Vittorie in 3 set per due grandi veterani del circuito: Diego Schwartzman che ha superato Rinderknech al tie-break decisivo e Roberto Bautista Agut che ha vinto 6-4 al terzo contro Virtanen.

Nishioka ripescato come lucky loser dopo il forfait di Borna Coric (Jordan Thompson ha preso il suo slot e relativo bye in tabellone)

Il tabellone completo delle qualificazioni

Il tabellone principale aggiornato con i qualificati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement