Italiani in campo venerdì 22 marzo: il derby Sinner-Vavassori e altri quattro. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo venerdì 22 marzo: il derby Sinner-Vavassori e altri quattro. A che ora e dove vederli

Il numero 1 azzurro non perde un derby dal 2020. L’ultimo capace di fermarlo rimane Salvatore Caruso, nelle qualificazioni del Western & Southern Open, il Masters 1000 di Cincinnati

Pubblicato

il

 

Sono tanti gli italiani in campo oggi, venerdì 22 marzo, al Miami Open. In questa giornata di secondi turni al Miami Gardens sono in programma ben sei giocatori italiani, inclusi i nostri numeri 1 maschile e femminile.

ATP – Sul Campo Centrale si comincia alle ore 18.30 italiane con il derby azzurro tra Jannik Sinner e Andrea Vavassori con quest’ultimo che dopo aver passato le qualificazioni ha superato brillantemente anche il primo turno (sconfitto in due set l’argentino Cachin). Sinner non perde un derby dal 2020. L’ultimo capace di fermarlo rimane Salvatore Caruso, nelle qualificazioni del Western & Southern Open, il Masters 1000 di Cincinnati quell’anno eccezionalmente disputato a Flushing Meadows, stessa sede dello US Open, per ridurre gli spostamenti post-lockdown. Le quote sono tutte dalla parte del fresco vincitore di Melbourne (Better: 11.00 Vavassori; 1.03 Sinner).

Flavio Cobolli sarà in campo contro l’inglese Cameron Norrie come quinto incontro sul campo numero 1. Difficilmente entrerà in campo prima di mezzanotte ora italiana. Al suo esordio assoluto a Miami, ha battuto in rimonta 1-6 6-1 6-4 il giapponese Yoshihito Nishioka, ripescato in tabellone come lucky loser. Tra il 21enne toscano e il britannico Norrie – 30esima testa di serie, che in Florida è arrivato negli ottavi nel 2022 – non ci sono precedenti. Eurobet punta sull’inglese per la vittoria finale (1.35 contro il 3.15 dell’azzurro).

Matteo Arnaldi affronta Alexander Bublik come terzo match sul campo numero 5 (esordio intorno alle 22.00). Il sanremese, che ha eguagliato questa settimana il best ranking di numero 38 ATP, ha battuto al primo turno per 6-3 6-4 un Arthur Fils non al meglio. Tra il sanremese e il kazako Bublik, n.18 del mondo, arrivato ai quarti nel 2021, non ci sono precedenti. Snai dà i favori del pronostico al più navigato Bublik – 1.67 contro il 2.20 di Matteo.

WTA – In sessione serale a partire dalla mezzanotte italiana la numero 1 del mondo Iga Swiatek affronterà Camila Giorgi. La 32enne di Macerata  ha battuto 6-4 6-2, in poco più di un’ora e mezza di partita, la polacca Magdalena Frech, prendendosi la rivincita dopo la sconfitta rimediata al primo turno sull’erba di Wimbledon nel 2022. Giorgi a Miami vanta un terzo turno (sconfitta da Halep) nel 2015. E’ pari il bilancio nei confronti diretti, curiosamente entrambe le partite disputate al secondo turno dell’Australian Open con Camila a segno in due set senza storia nel 2019 e la 22enne di Varsavia vincitrice sempre in due set nel 2021. Impietose le quote in favore della polacca: bet365 paga la vittoria di Swiatek 1.03 contro il 15.00 di Giorgi.

Per trovare Jasmine Paolini, all’esordio al secondo turno in questo torneo occorre andare sul campo numero 2. La campionessa del torneo di Dubai giocherà come primo incontro, quindi alle 16 ora italiana contro la qualificata statunitense Volynets. La numero 1 azzurra deve ancora ottenere la prima vittoria nel torneo dal momento che nel 2021 ha perso nelle qualificazioni e, nel 2022 e 2023, si è sempre fermata al primo turno. Arriva dagli ottavi di Indian Wells, dov’è stata eliminata dalla russa Anastasia Potapova. Per quanto riguarda i confronti diretti, questo è il primo tra di loro. I bookmakers sorridono a Jasmine: GoldBet gioca una sua vittoria a 1.48 contro il 2.60 di Volynets.

La diretta dei match azzurri sarà appannaggio di  SKY Sport Tennis e SKY Sport Max dalle 16 (tutti gli altri campi attraverso il servizio interattivo SKY Sport Plus)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement