Rai supera Mediaset e acquista i diritti in chiaro degli Internazionali d'Italia 2024 e 2025. Ampio accordo con SKY

evidenza

Rai supera Mediaset e acquista i diritti in chiaro degli Internazionali d’Italia 2024 e 2025. Ampio accordo con SKY

La TV di Stato trasmetterà in chiaro il torneo del Foro Italico grazie a un accordo con SKY che coinvolge anche la fase finale dell’Europa League di calcio

Pubblicato

il

 

Come rivela l’agenzia di stampa RadioCor del Sole 24 Ore, la RAI ha acquisito in esclusiva i diritto in chiaro (domestic rights) degli Internazionali d’Italia per due anni grazie ad un accordo di sub-licenza con SKY Italia. La TV di Stato ha quindi superato la concorrenza di Mediaset che sembrava inzialmente in vantaggio nella corsa a tali diritti.

Questo è stato possibile grazie all’inserimento del torneo del Foro Italico (8-19 maggio quest’anno) in una trattativa più ampia che riguarda in primis la fase finale dell’Europa League di calcio in corso di svolgimento, dove sono ancora in corsa tre squadre italiane e ci sarà un derby nei quarti di finale tra Milan e Roma (l’altra squadra è l’Atalanta che affronterà il Liverpool).

Questo accordo permette a RAI di aggiungere gli Internazionali al suo portafoglio tennistico del 2024 che includeva già la Coppa Davis e le ATP Finals di Torino

Cosa prevede l’accordo nel dettaglio, tutto in esclusiva free-to-air, in simulcast con Sky e Now, con diritti multipiattaforma (tv, radio, web). 

Tennis – Internazionali BNL d’Italia 2024 e 2025

  • Un match al giorno del torneo di singolare maschile fino alla finale compresa
  • La finale del torneo di singolare femminile o, in alternativa. la finale del torneo di doppio maschile o femminile

Calcio Europa League 2023-2024

  • Due incontri dei quarti di finale (11 e 18 aprile)
  • Due incontri delle semifinali (2 e 9 maggio)
  • La finale, se presente una squadra italiana (22 maggio)

Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordosottolineano l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossiche garantira’ alla piu’ ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. Uefa Europa League e Internazionali Bnl d’Italia – concludono – vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement