Thiem rompe il silenzio su Instagram: "Il dolore al polso è tornato"

ATP

Thiem rompe il silenzio su Instagram: “Il dolore al polso è tornato”

Thiem pubblica un video: “Ho il polso infiammato, ma l’obiettivo è giocare a Estoril”

Pubblicato

il

Dominic Thiem - Estoril 2023 (Créditos: Millennium Estoril Open)
 

Con la pubblicazione di un video personale, Dominic Thiem oggi ha fatto tremare quasi un milione e mezzo di followers su Instagram. Il vincitore dello US Open 2020 si è filmato seduto, vestito di nero, con uno sfondo tetro e lo sguardo serio. Dopo tanti mesi di silenzio, non pensare a qualcosa di brutto, come un possibile ritiro, era difficile. Ma l’ex top 10 austriaco ha subito tranquillizzato gli ascoltatori, spiegando che il video era solamente un modo per mettere a tacere delle voci false:Ho sentito che iniziavano a girare tanti pettegolezzi e vorrei metterli a tacere attraverso il mio profilo privato, raccontandovi la verità sulle mie condizioni”.

Dopo la sconfitta al primo turno dell’Australian Open, contro Auger-Aliassime, Dominik ha spiegato di aver ricominciato ad allenarsi insieme a suo padre: Ho preso questa decisione pe ritrovare quella sensazione di quando ero più giovane che riusciva a farmi sentire davvero bene in campo. Abbiamo iniziato a fare degli allenamenti con molta intensità, come quando ero piccolo. Abbiamo trascorso davvero tante ore in campo e tutto sembrava funzionare. Purtroppo, poco prima del Challenger in Ungheria, ho iniziato a sentire di nuovo quel clic fastidioso al polso che in poco tempo si è trasformato in un dolore insopportabile, come dopo l’infortunio di tre anni fa”.

Nel 2021 Thiem aveva riscontrato un grave infortunio al polso destro, durante il secondo turno del torneo ATP 250 di Maiorca per il quale si era dovuto sottoporre un intervento chirurgico. Dopo l’intervento, è iniziato il periodo buio dell’austriaco che non è più riuscito a tornare al livello precedente, attraversando anche dei momenti di forte crisi personale. Nel video, Thiem ha continuato a spiegare la situazione attuale: “Questo è il motivo per cui non mi sono presentato al Challenger di Napoli. Al momento sto cercando di allenarmi un po’ meno, ho abbassato il volume e l’intensità del lavoro per vedere se così facendo l’infiammazione al polso sparirà. L’obiettivo è quello di giocare a Estoril e cercherò di mettercela tutta. Sto lavorando per tornare a competere il primo possibile. Grazie per tutto il vostro supporto, come sempre, significa molto”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement