Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Estoril: subito out Musetti, il padrone di casa Borges passa in due set
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlashItaliani

ATP Estoril: subito out Musetti, il padrone di casa Borges passa in due set

Non basta un avvio convincente a Lorenzo Musetti, che saluta subito Estoril. Vince Borges, per la prima volta nei quarti in Portogallo. Top20 della race consolidata

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024 17:10
Di Giovanni Pelazzo Pubblicato il 04/04/2024
4 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Nuno Borges - Australian Open 2024 (foto: X @AustralianOpen)

📣 Non perderti un commento: Iscritivi al canale YouTube di Ubitennis

N. Borges b. [3] L. Musetti 7-6(4) 6-3

Sezioni
Primo set: Borges vince meno punti ma fa quelli più importantiSecondo set: Borges allunga subito e vola ai quarti

SENSATIONAL WIN!

Portuguese #1 Nuno Borges beats the 3rd seed and clay specialist Lorenzo Musetti 7-6(4), 6-3 to reach the QFs here in Estoril for the first time in his career!

One of the best wins of his life!

🇵🇹 🇵🇹 pic.twitter.com/HsUloHaMyK

— Millennium #EstorilOpen (@EstorilOpen) April 4, 2024

Era sicuramente un esordio ostico quello che attendeva al varco Lorenzo Musetti al Millennium Estoril Open. Dall’altra parte della rete c’era infatti Nuno Borges, già rodato avendo vinto il suo match di primo turno (mentre il n°2 d’Italia aveva avuto un bye) e certamente reduce da un periodo migliore, culminato con la vittoria al Challenger di Phoenix in finale contro Matteo Berrettini.

E dire che Lorenzo era anche partito bene, decisamente meglio del suo avversario, che però è pian piano riuscito a rientrare a diventare sempre più difficile da contenere. Musetti paga l’avvio disastroso di secondo set e finisce per arrendersi 7-6(4) 6-3. Per il portoghese si tratta del secondo quarto di finale stagionale – dopo quello raggiunto a Los Cabos – nonché del terzo successo in carriera contro un top30, tutti arrivati nel 2024. Dopo gli ottavi in Australia Nuno si toglie un’altra bella soddisfazione (non aveva mai raggiunto i quarti nel torneo di casa) e sale al n°18 della race, a testimonianza di un inizio di stagione da incorniciare.

Primo set: Borges vince meno punti ma fa quelli più importanti

È un inizio sprint quello di Lorenzo Musetti ad Estoril. Perfetto al servizio e coraggioso in risposta, il carrarino non perde neanche un punto nei suoi primi due turni di battuta, provando ad essere aggressivo – come chiede insistendo coach Barazzutti – e trovando per primo l’allungo. Due ottimi dritti valgono al n°3 del seeding il break nel quarto gioco, che però non viene confermato. Dopo un avvio un po’ timoroso, infatti, Nuno Borges si scrolla forse di dosso un pizzico di tensione in più, dovuta al dover giocare di fronte al pubblico di casa, e comincia a mettere in difficoltà l’azzurro.

Il portoghese si porta subito sul 15-40: Musetti è bravo a cancellare entrambe le chance, ma sulla terza capitola e perde immediatamente il vantaggio. Il n°62 ATP impatta sul 3-3 e ha anche la possibilità di passare a condurre, ma Lorenzo si salva e resta avanti. Si segue l’ordine dei servizi fino al tie-break, anche se il n°2 d’Italia ha due set point nel dodicesimo game. Borges viene graziato sul primo, sventando il secondo grazie al servizio e agganciando il suo avversario sul 6-6. Qui il 2002 toscano è quasi sempre costretto ad inseguire: il padrone di casa si inventa un passante in back meraviglioso e, dopo oltre un’ora, chiude 7-6(4) nonostante abbia vinto meno punti (41 a 43).

Or like this 🔥🔥 pic.twitter.com/VYIYK41QRu

— Millennium #EstorilOpen (@EstorilOpen) April 4, 2024

Secondo set: Borges allunga subito e vola ai quarti

Il primo set scivolato via, nonostante le opportunità non siano mancate, si fa purtroppo sentire all’istante. Barazzutti avverte immediatamente il pericolo, chiedendo a Musetti di restare attaccatto al match, ma l’allievo non riesce ad esaudire la richiesta del maestro. Borges vince i primi dodici punti del secondo parziale, volando in un battito di ciglia sul 3-0 anche grazie a diversi errori di Lorenzo.

L’azzurro prova comunque a rimanere attaccato, perdendo soltanto due punti in tre turni di battuta, ma il match ormai si decide sul servizio del suo rivale. Musetti prova a scuotersi e a capire se ci sono margini per un eventuale chance di rientro: che arriva, sì, ma non si concretizza. Merito comunque di un ottimo Borges, che avanti 4-2 risale da 0-30, cancella l’unica palla break offerta nel secondo set e si invola verso il successo finale, imponendosi 7-6(4) 6-3 dopo poco più di un’ora e mezza.

VAMOS!!!! pic.twitter.com/HND54Djrew

— Millennium #EstorilOpen (@EstorilOpen) April 4, 2024

Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:atp estoril 2024featuredLorenzo MusettiNuno Borges
Leave a comment

Ultimi articoli

Gauff non si nasconde, criticando la politica USA: “Non è necessario rappresentare i valori di chi è al potere”
Interviste
Jannik Sinner – Australian Open 2026 (foto via Twitter @AusOpen)
ATP Doha, il programma di mercoledì 18: Sinner vs Popyrin alle 17:30, al mattino anche Bolelli/Vavassori
ATP
ATP Delray Beach Open: il giudice di sedia cancella un logo di troppo dallo smanicato di Tiafoe
ATP
WTA Dubai: per Badosa è un incubo infinito, avanza Jovic, solide Pegula e Rybakina
WTA
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?