ATP Montecarlo, arriva la wild card per Matteo Berrettini

ATP

ATP Montecarlo, arriva la wild card per Matteo Berrettini

Il Rolex Montecarlo Masters ha annunciato le quattro wild card per il tabellone principale. Insieme a Berrettini anche Wawrinka, Monfils e Vacherot. Niente invito per le qualificazioni a Luca Nardi

Pubblicato

il

 

Giorno dopo giorno, mattoncino dopo mattoncino, Matteo Berrettini sta iniziando a recuperare la miglior forma. Dopo la cavalcata a Phoenix il romano ha vinto altre due ottime partite a Marrakech, dove venerdì sfiderà Lorenzo Sonego per un posto in semifinale.

La prossima settimana gli occhi del circuito maschile saranno tutti puntati sul Rolex Montecarlo Masters, terzo Masters1000 stagionale e primo dei grandi eventi su terra battuta. Nel Principato ci sarà anche Berrettini, che con il suo ranking protetto di n°74 non avrebbe potuto competere nel tabellone senza una wild card, a maggior ragione perchè impegnato a Marrakech: non avrebbe potuto giocare le qualificazioni in caso di passaggio in semifinale. Non ci sarebbe stato uno Special Exempt per lui perché lo SE viene concesso solo quando un atleta iscritto alle quali è impegnato in semifinale in un torneo dello stesso livello o inferiore di un livello.

Invito che, puntualmente, è arrivato dagli organizzatori. Come annunciato direttamente dal torneo, infatti, una delle quattro wild card per il main draw è andata proprio al finalista di Wimbledon 2021. Le altre tre saranno per Gael Monfils, Stan Wawrinka e il monegasco Valentin Vacherot. Per il tabellone di qualificazione, invece, gli inviti sono per Lucas Catarina, Diego Schwartzman e Lucas Pouille. Luca Nardi resta dunque fuori dalle qualificazioni a meno di forfait dell’ultima ora.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement