WTA Bogotà: tutto facile per Bucsa e Bouzková, avanzano pure Siegemund e Tatjana Maria

Flash

WTA Bogotà: tutto facile per Bucsa e Bouzková, avanzano pure Siegemund e Tatjana Maria

Nonostante un meteo non proprio benevolo, avanzano ai Quarti tutte le teste di serie

Pubblicato

il

 

Poche sorprese agli Ottavi di Finale del WTA 250 Copa Colsanitas Zurich di Bogotà. Il vero protagonista di giornata, infatti, è stato il meteo piuttosto altalenante. Per ciò che concerne il campo di gioco, invece, la numero 46 del ranking femminile, Tatjana Maria, ha battuto – in rimonta – la tennista argentina Julia Riera al termine di un derby sudamericano piuttosto scoppiettante anche se scevro da particolari colpi di scena. È arrivata una vittoria (in due set) anche per la giocatrice di casa Maria Camila Osorio Serrano che si è sbarazzata della talentuosa ventenne rumena Anca Todoni con il punteggio finale di 7-6 6-4. Tutto sin troppo facile, invece, per la tennista iberica Cristina Bucsa che ha battuto, in appena due set, la giocatrice tedesca Jule Niemeier. Sono uscite vittoriose dai rispettivi confronti anche la ceca venticinquenne Marie Bouzková (6-3 6-4 ai danni della statunitense Hailey Baptiste) e la n. 89 WTA Laura Siegemund (6-7 6-4 6-2 contro la britannica Francesca Jones).  

M. Bouzková b. H. Baptiste 6-3 6-4 

Una gara senza problematiche di sorta quella portata a casa da Bouzková. Poca roba la resistenza messa in atto – o meglio, in campo, dalla statunitense Hailey Baptiste. Adesso, per la tennista ceca, la prossima avversaria sarà la giocatrice tedesca Laura Siegemund. 

L. Siegemund b. F. Jones 6-7 6-4 6-2 

Una vittoria in rimonta quella conquistata dalla tedesca, n. 89 WTA, Laura Siegemund contro Francesca Jones. La britannica cede solo dopo quasi tre ore di gioco e per 6-7(4) 6-4 6-2, dopo aver avuto due volte un break di vantaggio nel secondo set.  

MC. Osorio Serrano b. 7-6(4) 6-4 

Qualche patema di troppo per Maria Camila Osorio Serrano nella vittoria ottenuta dalla colombiana – numero 6 del tabellone – contro la giocatrice rumena Anca Todoni. Quest’ultima, infatti, soprattutto nel primo set, ha disputato decisamente un buon match, anche se al netto di qualche errore di troppo sottorete.  

C. Bucsa b. J. Niemeier 6-4 6-1 

Vittoria schiacciante per Cristina Bucsa. Un 6-4 6-1, quello conseguito contro la teutonica Jule Niemeier che lascia veramente poco spazio a recriminazioni di sorta. Sebbene il primo parziale sia stato un po’ più combattuto, nel secondo, la Nostra è riuscita a prendere il largo senza alcun patema, concedendo – peraltro – solamente un game a Niemeier.  

T. Maria b. J. Riera 2-6 6-0 6-2

Una remuntada completata nel terzo e decisivo set (vinto 6-2) per la numero 2 del seeding Tatjana Maria. La giocatrice tedesca, infatti, dopo un primo parziale che l’ha vista piuttosto in difficoltà contro la ventiduenne argentina Jule Riera, nel corso dei game è riuscita a risalire lentamente la china. Da dominio assoluto il risultato del secondo parziale: un 6-0 che ha letteralmente abbattuto la tenuta mentale di Riera.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement