WTA Charleston: tutto facile per Sakkari e Collins. Bene Kudermetova. Vittoria in rimonta per Azarenka

Flash

WTA Charleston: tutto facile per Sakkari e Collins. Bene Kudermetova. Vittoria in rimonta per Azarenka

Avanza anche Elise Mertens, regolando, in due set, Elina Svitolina

Pubblicato

il

 

Si sono completati gli Ottavi di Finale del tabellone principale del WTA 500 di Charleston. Victoria Azarenka è riuscita a battere – in tre set – l’americana Taylor Townsend, n. 68 del ranking femminile, con il punteggio finale di 6-7 (5) 6-3 6-4, al termine di un match che, tutto sommato, l’ha vista in ambasce solo nel corso del primo parziale. Una vittoria piuttosto schiacciante, invece, quella ottenuta da Maria Sakkari – n. 7 WTA – contro la tennista australiana Astra Sharma. Si tratta, infatti, di un 6-4 6-1 che lascia ben poco spazio a recriminazioni di sorta. E lo stesso discorso, se vogliamo, lo si potrebbe fare anche per ciò che concerne la bella vittoria di Elise Mertens su Elina Svitolina (6-4 6-1). La giocatrice belga, classe ‘95, è riuscita a battere la numero 17 del ranking WTA in due set che l’hanno vista protagonista assoluta. Merito, soprattutto, di un gioco ritrovato e di una tenuta mentale dannatamente solida. Mertens, tra l’altro, ai Quarti affronterà Danielle Collins, reduce dal primo torneo WTA 1000 in carriera conquistato in quel di Miami e dalla (bella) vittoria – in due set – ottenuta contro l’altra giocatrice statunitense Sloane Stephens. La tennista russa Veronika Kudermetova, infine, ha regolato, in appena due set, la giocatrice brasiliana Beatriz Haddad Maia.   

Victoria Azarenka b. Taylor Townsend 6-7 (5) 6-3 6-4 

Bella rimonta per la bielorussa Victoria Azarenka contro la statunitense Taylor Townsend. Dopo un primo parziale perso al tie-break, infatti, Azarenka ha innescato le marce giuste ed ha sciorinato un tennis davvero convincente. Basti pensare che nei successivi due set, la nativa di Minsk ha concesso solamente sette game (in totale) alla giocatrice americana. Adesso, sul cammino di Azarenka, ci sarà il quarto di finale contro Jessica Pegula.  

Veronika Kudermetova b. Beatriz Haddad Maia 7-5 6-1 

Una vittoria poderosa quella ottenuta dalla russa Veronika Kudermetova contro la tennista brasiliana Beatriz Haddad Maia. Poco da dire. Dopo un primo parziale (tutto sommato) combattuto, nel secondo set Kudermetova ha concesso solamente un game alla propria avversaria. Ai Quarti di Finale troverà la greca Maria Sakkari.  

Danielle Collins b. Sloane Stephens 6-2 6-2 

Continua il momento d’oro di Collins. Dopo il trionfo in quel di Miami (e la conferma del proprio ritiro a fine stagione), la tennista statunitense ha regolato – in un derby tutto a stelle e strisce – la connazionale Sloane Stephens con il punteggio finale di 6-2 6-2. Una gara senza appelli, quella dominata dalla cara vecchia Danielle. Per Stephens, invece, solo due game (per parte) vinti nel corso dei due set disputati. Decisamente poco per battere la Collins. Quest’ultima, ai Quarti di Finale, dovrà sfidare la tennista belga Elise Mertens, reduce dalla vittoria ottenuta contro Svitolina.  

Elise Mertens b. Elina Svitolina 6-4 6-1 

Un match senza storia o quasi, quello disputatosi fra la giocatrice belga Elise Mertens e la tennisita ucraina Elina Svitolina. Tutto facile o quasi per Mertens che nel secondo e ultimo set ha concesso solo un game a Svitolina. Molti i colpi sciorinati dalla belga, anche e soprattutto sottorete. A questo punto sarà molto interessante assistere al Quarto di finale tra Elise e Danielle Collins.  

Maria Sakkari b. Astra Sharma 6-4 6-1 

Maria Sakkari regola Astra Sharma con il punteggio finale di 6-4 6-1 e si catapulta nei Quarti di Finale dove affronterà la giocatrice russa Veronika Kudermetova in un match che si preannuncia piuttosto gustoso. L’opposto, in pratica, dell’incontro vinto agli Ottavi di Finale contro la tennista australiana. Già. Perché la resistenza di Sharma all’onda d’urto di Sakkari è durata solamente un set. Nel secondo, infatti, la numero 7 del mondo ha preso il largo sin dall’inizio, lasciando solo un game all’atleta ventinovenne.  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement