UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Barcellona, il tabellone: Nadal rientra contro Cobolli. Alcaraz cercava il tris ma dà forfait. Musetti e Arnaldi presenti
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPevidenzaFlash

ATP Barcellona, il tabellone: Nadal rientra contro Cobolli. Alcaraz cercava il tris ma dà forfait. Musetti e Arnaldi presenti

Il maiorchino per una delle sue ultime danze torna sulla terra rossa dove ha trionfato più di tutti, ben 12 volte. Carlos non riesci a difendere il titolo, suo negli ultimi due anni

Last updated: 14/04/2024 22:02
By Martina Tomat Published 13/04/2024
Share
3 Min Read
Rafael Nadal - ATP Barcellona 2021 (courtesy of Barcelona Open Banc Sabadell)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

UPDATE: Carlos Alcaraz, testa di serie numero 1, si ritira dal torneo. A prendere il posto di Alcaraz nel tabellone sarà, in termini numerici, un lucky loser, mentre la sua posizione apicale nel tabellone passa nelle mani della prima non testa di serie, ovvero l’ungherese Marozsan.

Dopo Montecarlo si vola subito in Spagna. Sorteggiato il tabellone del Barcellona Open Banc Sabadell ATP 500 in programma dal 15 al 21 aprile. E non potrebbe essere in terra rossa diversa il ritorno del maiorchino Nadal: re Rafa dopo il sofferto forfait nel principato, sarà presente a Barcellona, dove è di casa e detiene lo scettro del record di vittorie con 12 successi. Sulla sua strada l’azzurro Flavio Cobolli, numero 63 Atp. Al vincente tra i due toccherà la testa di serie numero 4, l’australiano Alex De Minaur, numero 11 del ranking. Inserito nello stesso lato sinistro del tabellone, a cercare di dettare legge quest’anno, come nelle due annate scorse, ci sarà però un altro spagnolo, Carlos Alcaraz: il numero 1 del seeding si gode il bye prima di fronteggiare uno tra il francese Luca Van Assche e il cinese Zhizhen Zhang. Un turno avanti Lorenzo Musetti, testa di serie numero 10, che aspetta il vincente tra un qualificato e lo spagnolo Roberto Baena Carballes, numero 73 del ranking. In questa sponda di tabellone godono di un bye anche tds 5 Stefanos Tsitsipas, il francese tds 6 Ugo Humbert, lo spagnolo tds11 Alejandro Davidovich Fokina, il ceco tds 15 Borna Coric e il francese tds 16 Arthur Fils.

Il tabellone completo

L’altro azzurro in gara, Matteo Arnaldi, è inserito nella parte destra del tabellone alle prese con Arthur Cazaux, francese classe 2002 e numero 75 del ranking. In caso di vittoria ci sarà l’argentino tds 8 Sebastian Baez, numero 19 del ranking. A comandare in questo lato è Andrey Rublev, numero 2 del seeding. Il russo, numero 6 del mondo, inserito nella parte bassa, agli antipodi rispetto al nostro tennista ligure che è nel lato alto, attende uno tra il britannico Daniel Evans e l’americano Brandon Nakashima. Numero 3 del seeding è invece il norvegese Casper Ruud: per lui un turno di riposo e poi uno tra lo spagnolo Albert Ramos Vinolas e il francese Alexandre Muller. Ad avere un bye ci sono poi tds 7 Karen Khachanov, il cileno tds 9 Nicolas Jarry, l’americano tds 12 Cameron Norrie, l’argentino tds 13 Tomas Martin Etcheverry e l’australiano tds 14 Jordan Thompson. 


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Barcellona 2024featuredflavio cobolliLorenzo Musettimatteo arnaldiRafael Nadal
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?