ATP Barcellona: altro forfait per Alcaraz. 500 punti in fumo

ATP

ATP Barcellona: altro forfait per Alcaraz. 500 punti in fumo

Il problema al braccio adesso preoccupa ulteriormente. I dubbi si spostano così anche su Madrid

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - Buenos Aires 2024 (Sergio Llamera | IEB+ Argentina Open)
Carlos Alcaraz - Buenos Aires 2024 (Sergio Llamera | IEB+ Argentina Open)
 

È evidentemente più serio del previsto il problema al braccio destro che sta condizionando l’avvio della stagione su terra di Carlos Alcaraz. Dopo l’apparizione della fasciatura nel corso di un allenamento sui campi del Principato di Monaco e la conseguente cancellazione dal tabellone del 1000 monegasco, lo spagnolo ha dato forfait anche a Barcellona dove, da duplice campione in carica, sarebbe stato il numero 1 del seeding. Anche in questo caso il ritiro è arrivato a tabellone compilato e ciò fa pensare che si tratti ancora di una scelta prevalentemente precauzionale: se l’infortunio fosse stato effettivamente grave, Carlitos e il suo team avrebbero sciolto le riserve con più anticipo (probabilmente). Tuttavia, la preoccupazione non può che aumentare e le incognite adesso si estendono anche al 1000 di Madrid, dove ci sarebbe un altro titolo da difendere.

Di certo questa non è la maniera migliore per iniziare una fase dell’anno fondamentale per il giocatore murciano che adesso perderà sicuramente i 500 punti conquistati lo scorso anno sulla terra catalana, in attesa di capire che fine faranno i 1000 di Madrid. Medvedev, che adesso dista 1560 punti, potrebbe quindi avvicinarsi sensibilmente al terzo gradino del ranking ATP anche senza ottenere risultati particolarmente eclatanti.

A prendere il posto di Alcaraz a Barcellona sarà, in termini numerici, un lucky loser, mentre la sua posizione apicale nel tabellone passa nelle mani della prima non testa di serie, ovvero l’ungherese Marozsan. Proprio quel Marozsan che lo scorso anno a Roma mise a segno una delle vittorie più sorprendenti della stagione facendo impazzire Carlitos con palle corte, pallonetti e altri colpi che lasciarono a bocca aperta il pubblico del Centrale del Foro italico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement