WTA Stoccarda: esordio vincente per Zheng e Vondrousova

Flash

WTA Stoccarda: esordio vincente per Zheng e Vondrousova

La cinese concede solamente 5 game a Cirstea, Vondrousova parte male ma poi batte Vekic in due set

Pubblicato

il

Marketa Vondrousova - Internazionali d'Italia 2020 (foto Giampiero Sposito)
 

La sessione diurna del WTA 500 di Stoccarda è stata inaugurata dalla facile vittoria di Jasmine Paolini nel derby con Sara Errani ed è proseguita con i successi della testa di serie numero 5 Qinwen Zhang ai danni di Sorana Cirstea e della numero 6 del seeding Marketa Vondrousova su Donna Vekic.

[5] Q. Zheng b. S. Cirstea 6-2 6-3

Qinwen Zheng prova a ripartire dalla terra battuta: la finalista in carica dell’Australian Open, che dal torneo di Melbourne in poi ha faticato a macinare vittorie, ha superato il primo turno del WTA 500 di Stoccarda, sconfiggendo in due set Sorana Cirstea (34 anni, numero 29 del ranking mondiale) con il punteggio di 6-2 6-3 in un’ora e 16 minuti di gioco. La numero 7 del mondo è subito scappata nel punteggio sia nel primo (3-0) che nel secondo set (4-0) per poi controllare in entrambi i casi il vantaggio senza troppi problemi. Zheng ha conquistato il 52% dei punti con la seconda di servizio contro il 21% dell’avversaria, una statistica che inquadra alla perfezione il dominio della testa di serie numero 5. La cinese al secondo turno affronterà la vincente della sfida tra Kostyuk e Siegemund.

[6] M. Vondrousova b. D. Vekic 6-4 6-3

Esordio vincente per Marketa Vondrousova nel WTA 500 di Stoccarda: la campionessa in carica di Wimbledon ha sconfitto in due set Donna Vekic (27 anni e numero 37 del mondo) con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 26 minuti di gioco. La numero 8 del mondo ha spezzato il match grazie ad un parziale di 4 game consecutivi, con il quale ha chiuso il primo set dopo aver recuperato uno svantaggio di 4 giochi a 2 (da 2-4 a 6-4). Nel secondo set Vondrousova, tranquillizzata dal punteggio, ha controllato le operazioni senza troppi problemi, piazzando un altro parziale decisivo (stavolta di tre game, da 3 pari a 6-3) per mettere la parola fine alla partita. La ceca è stata piuttosto imprecisa al servizio, commettendo in totale sei doppi falli, ma allo stesso tempo ha sempre cercato di condurre il gioco (4 ace, 70% con la prima in campo, 52% con la seconda) e al secondo turno affronterà la vincente del derby russo tra Samsonova e Potapova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement