UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Jannik Sinner e il problema all’anca: “Il fastidio lo sento da Montecarlo, ma le probabilità che non giochi con Khachanov sono bassissime”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlashInterviste

Jannik Sinner e il problema all’anca: “Il fastidio lo sento da Montecarlo, ma le probabilità che non giochi con Khachanov sono bassissime”

"Mi sento tranquillo. L'mportante è mostrare una buona mentalità" così il n.2 al mondo, dopo la vittoria agli ottavi su Kotov

Last updated: 01/05/2024 9:18
By Pellegrino Dell'Anno Published 29/04/2024
Share
4 Min Read
Jannik Sinner - ATP Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Da Madrid, il nostro inviato

Dopo la sfida con Pavel Kotov superato in due set si affollano i dubbi e le preoccupazioni sulle condizioni di Jannik Sinner, che ha accusato vistosamente un problema all’anca durante il match e ha espresso già nelle dichiarazioni a caldo le sue preoccupazioni a tal proposito.

D: “Complimenti, prima di tutto come stai. Questo problema già da ieri, ti preoccupa?“

Jannik Sinner: “Preoccupa no, comunque un po’ di fastidio lo sento da un po’, già a Monaco. Non mi preoccupo tanto per il futuro però diciamo che qualche volta lo sento e non è proprio a posto. Però stiamo almeno provando a trovare una soluzione e ovviamente d’ora in avanti nel torneo troverò gente sempre più forte, più in forma e sarà molto più fisico. Quindi devo alzare il livello. Il primo set ho giocato abbastanza bene, anche se mi ha brekkato due volte. Anche nel secondo non ho trovato benissimo il mio ritmo con il servizio però diciamo che posso essere contento, in queste partite non si gioca perfettamente, devi trovare comunque una soluzione“

D: “Quanto ti ha condizionato però questo fastidio oggi in campo e se può condizionarti anche domani: se eventualmente scendere in campo o no“

Sinner: “Nessuno sa cosa succede domani, quindi è inutile pensarci ora. Ci sono dei momenti dove lo sento di più, altri un po’ meno, però non voglio parlare troppo di questa cosa. Se scendo in campo vuol dire che sono in grado di giocare e se invece non dovessi scendere in campo, probabilità molto basse conoscendomi, lo sarà per il mio bene e per i prossimi tornei. Mi sento però abbastanza tranquillo, ho un ottimo fisico e ci lavoriamo tanto, quindi sono molto tranquillo che domani possa alzare il livello“

D:” Davvero complicata oggi portarla a casa in due set. Cosa ti porti dietro di più?“

Sinner: “Penso di aver giocato un paio di momenti complicati, il primo set è stato buono, dovevo solo trovare il ritmo con me stesso dopo aver perso due volte il servizio. Lui mi ha poi brekkato all’inizio del secondo e ancora dovevo trovare la forma perfetta. Ma dall’altro lato questo tipo di giornate in cui non si gioca perfettamente e in cui devi trovare in qualche modo la strada per la vittoria sono comunque buone“

D: “Oggi hai dato più informazioni rispetto ai giorni in cui giochi molto bene“

Sinner: “Quando si gioca molto bene parlare è facile, ma quando hai delle situazioni più complicate è un po’ diverso. Sono davvero felice, domani sarà una partita complicata, un test difficile per me, ma non vedo l’ora di questo tipo di partite. Vediamo come andrà“

D: “Al prossimo turno affronterai Karen Khachanov“

Sinner: “Io e Karen ci conosciamo abbastanza bene, delle volte abbiamo giocato contro. Sarà una partita difficile, lui è in forma, nelle condizioni giuste. Sono fiducioso di poter mettere in campo un buon livello…e se questo domani non dovesse succedere lavoreremo per il prossimo torneo“

D: “Oggi non hai giocato il tuo miglior tennis. Che ne pensi del vincere pur non mostrando il proprio miglior tennis?“

Sinner: “L’mportante è mostrare una buona mentalità. Specialmente oggi nei momenti importanti l’ho mostrato: come sul 5-4, lui fa un paio di errori, io un paio di buoni punti ed è stato il punto di svolta del set, poi ho alzato il livello e in ogni suo game al servizio ero nello scambio, riuscivo a mettermi nella giusta direzione“


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp madrid 2024featuredjannik sinner
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: è semifinale per Bolelli e Vavassori
ATP
ATP Halle: Zverev è perfetto e sfiderà Sonego, Michelsen fa fuori Tsitsipas e trova Medvedev
ATP
I giocatori ATP all’unisono: “Sinner e Alcaraz sono di un’altra dimensione”
ATP Senza categoria
Emma Raducanu - Australian Open 2022 (Twitter - @AustralianOpen)
Raducanu, caso stalking: l’uomo che la perseguita prova ad acquistare i biglietti per Wimbledon, ma viene bloccato
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?